Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 22 marzo 2021

Un difficile parto libresco

 CATARSI

Quando il titolo dice tutto.

Ho scritto questo romanzo nell’agosto 2018. E poi l’ho riscritto nell’agosto 2019, passando da una moltitudine di soggettive vere e proprie ad una narrazione più uniforme, tutta in terza persona. L’ho consegnato definitivamente a MPM (dopo una marea di riletture) il 14 marzo 2020 – me lo ricordo perché avevo iniziato il Lockdown due giorni prima -  E MPM (che in mezzo ha pure editato il cartaceo dei Raccontini Malati) ci ha lavorato fino ad ora, nei ritagli di tempo.

Insomma, mai parto libresco è stato più difficile, almeno per me. 

Ecco perché il titolo dice tutto: perché per la mia persona è catartico di nome e di fatto.

E dunque?

E dunque è il quinto e penultimo libro della Saga delle Fanciulle del Mare. Gabriel e Gaelle fanno ritorno a Finale-du-Sud, riunendosi ai Gaumont-Mercier, e tutti insieme raggiungono i Senza Vincoli alle Spelonche, preparandosi alla battaglia...

È un romanzo più tradizionale dei precedenti, per impostazione e per tematica, e cominciano ad emergere un po’ di verità: sulla Setta di Adonai, innanzitutto, ma anche sulle Sibille e i loro scopi… Senza dimenticare René (che poi è il mio personaggio preferito) ora Generale Stevenson. 

Non rivelo altro sulla trama, sappiate solo che, come per i precedenti capitoli, al momento uscirà solo l’eBook, di cui, se MPM è stato bravo, troverete il solito link qui accanto. 

Auspico di poter proporre, all’incirca attorno al mese di ottobre, l’edizione cartacea di “Corpi Nudi”, e poi, a seguire, gli altri titoli, della Saga e non.

Già che sono in vena di comunicazioni di servizio, vi annuncio che il 13 aprile, invece, spero che escano le Fiabette Sfigate, questa volta nella doppia versione cartacea ed eBook. Ma ve ne darò conferma.

Baci tutti.

E Ragnosità.


PS

Quest’estate dovrei riuscire a dedicare il mese di agosto al tomo finale della saga, ovvero “Il Segreto del Sangue”.

Vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento