Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 13 aprile 2021

Un librino nato per gli amici instagrammosi

 FIABETTE SFIGATE

Ditemi che oggi è il 13 aprile, dai ditemelo!

Ma che sia vero!

Significherebbe che abbiamo rispettato la data di uscita, che c’è la copertina bellissima che ha disegnato Jake (al secolo Giacomo Fui), che MPM ha fatto tutto nei termini senza morirmi tra le righe, che Amazon non ha fatto i capricci per motivi assurdi e insensati (oppure li ha fatti e MPM ha risolto), e che io ho riletto le bozze un numero sufficiente di volte per accertarmi che non ci siano troppi errori… 

Insomma, è il 13 aprile o no?

Che lo sia o che non lo sia, se questo post è qui oggi significa che sono disponibili per l’acquisto, in eBook e anche in cartaceo (solito link qui accanto), le FIABETTE SFIGATE!

Chi ha comprato l’edizione cartacea de Il Sogno di Ecate ne ha già avuto un assaggio, che ho riproposto nella raccolta definitiva… Ma qui ne abbiamo altre 43 inedite (così in totale sono 49, come i racconti di Hemingway), più una fiabetta bonus per gli amici instagrammosi, che riporterò anche qui sul blog nei prossimi giorni. Ma che temo non desterà alcun interesse per chi non frequenta la meravigliosa bookcommunity che ho trovato su Ig… Mi spiace, miei diletti. Ma senza nulla togliere agli altri miei adorati lettori, questo librino è nato proprio per gli amici instagrammosi e per tutto il sostegno che, in vario modo, mi hanno dato.

Ciò non significa che dimentichi gli altri. Il mio cuore è grande e io sono infinita. 

Però su Instagram, per la prima volta, mi sento amata come scrittrice.

So che sono amata anche fuori, come persona. Che ho tanti amici, familiari, un coniglio, e che ricevo un mondo di affetto, magari anche più di quanto ne merito, visto che sono agra (cit. MPM).

Ma tutti vengono amati come persone, a meno che proprio non siano Scrooge. E forse anche in quel caso.

Essere amati come scrittori è mille volte più bello. Almeno per me. Perché sono più io, così. E che c’è di più meraviglioso che essere me stessa? 

E lo so che non sono arrivata da nessuna parte, che non ho ancora ricevuto il Nobel e via dicendo… Ma non importa. Intanto ho trovato diversi volontari che mi accompagneranno con gioia qualora ciò dovesse accadere. E direi che per il momento mi basta, ed è bellissimo. Forse anche più che ricevere davvero il Nobel (ma lo accetterei, eh! Non sto dicendo di no!).

Quindi, ecco, vi amo tutti, ma questo librino è degli amici Instagrammosi. È il senso di circa due anni su Instagram e, anche se ciò a cui tengo più di tutti è sempre la Saga delle Fanciulle del Mare, che su Ig non è ancora approdata, tengo tantissimo anche alle Fiabette per ciò che rappresentano.

Non per i pregi letterari, quindi (più che altro ci sono delle risate…), ma in modo diverso. Più luminoso.

Come se fosse un dono.

Un dono che ho ricevuto, non che ho fatto.

E che, comunque andrà, rimarrà mio.

Chiudo qui perché mi si sta guastando l’agritudine.

Baci e spari.

1 commento: