Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 14 febbraio 2023

Un connubio insolito e interessante

IL CASOLARE AMARANTO

di @annalaura_littero_books

Romance e mafia russa... Un connubio insolito e interessante, ma anche geniale, perché dà modo di creare una trama imprevedibile, avventurosa e ricca di colpi di scena (alcuni davvero mefitici!!!), ma altresì di offrire a chi legge romanzi rosa, esattamente quello che va cercando: passione bruciante e devastante senza requie.

La storia alterna asperità e dolcezza generando un ottimo mix, e andando sempre al sodo, senza fronzoli e senza inciampi, colpendo dove fa più male (ma in senso positivo) e regalando persino qualche momento che non stonerebbe in un thriller (dico sul serio... ). 

Ho adorato lo stile diretto, a tratti quasi impetuoso e categorico, dell'autrice. E ancora di più ho apprezzato le sequenze iniziali, in cui i protagonisti si “saggiano” a vicenda, imparando a conoscersi, tra un comportamento pessimo e l'altro (così mi piace, non smancerie e svenevolezze, ma punzecchiamenti come si deve, tensioni e sottintesi). E proprio quando la vicenda amorosa deflagra, e poi sembra prendere una piega definita e sicura da lieto fine fiabesco... Ecco che sono stata travolta da un totale ed inaspettato ribaltamento. A cui ne sono seguiti diversi altri, da lasciare esanimi e quasi senza fiato.

Romance? 

Sì, è innegabile. 

Ma insieme a molti altri elementi che rendono la miscela esplosiva e mai uguale a se stessa.  

Wow!

Nessun commento:

Posta un commento