Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 2 gennaio 2021

OTTA AWARDS 2020 (II)

 OTTA AWARDS 2020

AUTORI EMERGENTI

Parte I



Emergenti? Esordienti? Scrittori di Instagram? 


C'è chi mi ha sgridata perché dice che sono definizioni mortificanti (Fabiolino, sei tu!!!). Un po' è vero. Ma chi se ne cale. Sono definizioni, e servono giusto per capirsi. Io non mi sento meno io per questo. E comunque, dato che rientro a pieno titolo nella categoria, posso usarla. Gné Gné!

Ecco i vincitori - in ordine sparso e assolutamente arbitrario - tutti ex aequo, anche se divido il post tra oggi e domani, perché se no non mi basta lo spazio:


Intanto, per sadismo, per spirito di contraddizione... ma un po' perché se lo merita, assegno l'Otta Award “Esordiente del Cuore” a @ft.leo.37, alias Fabiolino. Scrive da Dio. Sul serio. E poi è il mio fratellino adottivo. Non ho recensito il suo “Conserva indifferenziata” perché non mi è ancora arrivato... Ma ho letto i suoi racconti e sono fenomenali!!!

L'Otta Award per la “Scrittura Rigenerante”, invece, va a @d.e.l.a.i.n.a per “Tutte le cose che amo di te”, di una freschezza favolosa, e che mi ha fatta schiantare dalle risate. Anche “L'amore bugiardo” è bello. Ma è triste. E io sono per l'allegria.

Invece si aggiudica il Premio “Personaggio Preferito di Otta” il papà di Carl, @enricoscebba, di “Sul viale delle ombre”... Appena possibile leggerò anche lo spin-off. ...Carl, ti adoro!!! 

L'Otta Award “Sublime Emozione” è più che meritato dalla stupenda @fania4000 con il suo superbo “Sinfonie dell'attesa”. Toccante è dire poco. Mi ha illuminata di immenso.

Il Premio Eclettismo, invece, è tutto per il magnifico e supermodesto @giovannidirosa_writer, che si aggiudica pure la menzione “Scrittura Limpida”. Probabilmente Giovanni è un vampiro, ma non lo discriminiamo. Scrive di tutto, è un ottimo romanziere (si veda la saga “Cronache di un Vampiro”) e un ottimo saggista (“Generazione Seriale”). Continua così, Giovanni! E più autostima!!!

Per la categoria “Stile Crocchiante e Periglioso” abbiamo la fascinosa @rose.rossa.999, autrice del magico “Jack O'Lantern. La vera storia dei digrignanti lumi di Halloween”, che mi destabilizza, disorienta e ammalia tutto nello stesso momento! L'Otta Award per avermi fatto passare al lato oscuro (dei Romance), però, se lo becca @kiaramaly con “Bulla”. Ed è davvero il lato oscuro... Perché “Bulla” è ben più di un romance. Quindi, ecco per Kiara anche il “Premio Impegno Sociale” e il Premio “Verità Nascoste”. 

Il “Premio Giallo”, invece, se lo becca “Labbra sulle quali morire” del bieco @paolo_di_crescenzo. Scrive divinamente, quindi soprassediamo sulla sua nota malvagità. L'Otta Award categoria Fantasy è senza subbio appannaggio di @liciaoliviero, autrice di “Omega”. Licia è una fanciulla giovanissima e incredibilmente promettente. Sei bravissima, ragazza mia!

Domani la seconda parte!!!

Nessun commento:

Posta un commento