Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 30 marzo 2013

I Want My Hat Back

Non vado troppo d'accordo con gli ombrelli... nemmeno se piove.

Quando ero più piccula, Mater e il Ragno me li nascondevano in borsa, ma dato che o non me ne accorgevo o li abbandonavo in giro... con il tempo (e col depauperamento delle risorse ombrellifere domestiche) i due hanno perso questa deprecabile abitudine, lesiva del libero arbitrio e delle Costituzione.

Successivamente anche il mio perfido marito ha dato luogo ad avvilenti tentativi di coercizione, ma invano. Poi, però, ha avuto un'idea: regalarmi un cappello!!!

Con il cappello siamo amici, lo adoro: non pesa, è un baluardo contro il freddo, ed è pure carino! Poi, se piove, diventa perfino utile: combatte per me le nefaste gocciolette e protegge la mia testolina scompensata! I love cappello!!! I love perfido marito!!! I love!!! I love!!! I love!!!
 
 
Il problema è che oggi il mio cappello è scomparso.

E oggi piove.

E io devo uscire.

Sob!

Ovviamente non per questo mi piegherò ad usare un malefico ombrellaccio (è soprattutto una questione di coerenza morale), tuttavia...

Tuttavia, snif, dov'è il mio cappello?

E' nero e caldo, con la visiera... Dov'è?

Si trova in casa, ne sono sicura: ricordo distintamente di averlo avuto sulla testa ieri sera, quando sono rientrata... Temo sia stato rapito, povero patato!



Ecco la lista dei principali sospetti:

  1. Il mio perfido marito (non avrebbe alcun senso, specie considerando che mi ha aiutato a cercarlo... Ma è sempre il primo indiziato per qualunque cosa. E' la sua natura);
  2. Il mio cervello (spesso complotta per uccidermi);
  3. Dado, il mio coniglietto (oggi l'ho sgridato perché ha commesso ben due malefatte... Potrebbe essersi vendicato);
  4. Targaryen, il mio canarino (i suoi meccanismi mentali sono misteriosi... Non si sa mai);
  5. Folletti (si infiltrano nelle abitazioni e sono molto dispettosi. E' il loro lavoro);
  6. Il Fantasma (non l'ho mai visto, ma so che c'è. Spesso dà ordini a Dado: si deduce dal fatto che la povera bestiola si blocca in mezzo al corridoio fissando un punto in cui non c'è nulla. Talvolta annuisce, come le bambine di Paranormal Activity 3);
  7. Il perfido marito (oltre ad essere il primo indiziato è sempre anche l'ultimo, così ci sono più possibilità di incriminarlo).


Chiunque di voi tenga in ostaggio il mio cappello è pregato di formulare una richiesta di riscatto. Ma badi, potrei decidere di affettarlo con la mia katana!

3 commenti:

  1. Secondo me la Camillona è entrata nei tuoi sogni, come Freddy Krueger, e il suo gozzo l'ha assimilato diventando sempre più grande... E' VERRRRRO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo solo ora, perché non sapevo come fare... Neanche adesso! Ma ho inviato l'ambaradam a mon amour...
      Dunque:
      Ecco a te Gian: Gné Gné! Invece il colpevole era proprio il mio Perfido Marito! Il cappello è venuto fuori, finalmente: era stato fagocitato dalle sue giacche! Bau!

      Elimina
    2. Mah...secondo me...NON E' VERRRO! 019...ahahahaha!

      Elimina