Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 27 marzo 2013

Una piccola guerra civile casareccia.


Odio i tovaglioli: siamo nemici.

E anche con le sedie – il mio concetto di “seduta composta” implica posizioni incompatibili con loro – e alcuni asciugamani, perché si scambiano di posto e cercano di ingannarmi, così capita spesso che il mio perfido marito mi rimproveri ingiustamente, magari perché ho confuso l’asciugamani della faccia con quello delle mani. Non sa che la colpa è loro, che congiurano per… Bha! Probabilmente per variare le parti del corpo da asciugare, poveretti… Non credo abbiano una vita esattamente ricca di soddisfazioni. Va mu.

Tra gli amici, invece, posso annoverare le coperte e le ciabatte di Spongebob (benché preferisca andare scalza). E Toad.


Toad è un peluche a forma di fungo (amanita muscaria), forse imparentato con Supermario (non mi intendo granché di videogiochi), e quando guardiamo un horror si lascia abbracciare. Il mio perfido marito si rifiuta di prestarsi a tale coccolosa pratica perché dice che sono pericolosa e a volte gli faccio male (è molto delicato).

Sto pensando di stilare una lista ufficiale di amici e nemici e poi fare una piccola guerra civile casareccia: un po’ per ridefinire le alleanze, un po’ perché mi sembra troppo divertente, e forse perché ho bisogno di catarsi.

Mu, ogni tanto mi piace concedermi una dose di sano delirio: fa bene all’anima! (c’è chi sostiene che io non la possieda, ma o me lo dimostra empiricamente o si becca uno Gné Gné!).

Comunque…

Ho tergiversato fino adesso perché ho un embrione di progetto che spero di poter sviluppare, ma che potrebbe sorprendermi rinnegando se stesso secondo i capricci del mio umore ballerino…

L’idea sarebbe quella di offrire suggerimenti per letture o per visioni filmiche o telefilmiche… Non è che voglia proprio dedicarmi alla critica, solo “presentare” robe che mi piacciono… O magari che non mi piacciono (spesso divengo preda dello spirito di contraddizione), quindi, appena capisco come si fa, creerò una sezioncella apposita. Procederò totalmente a casaccio, secondo ispirazione… In realtà, in tal senso, sarebbe carino anche ricevere proposte (ammesso che qualcuno mi consideri, certo...) : è importante ampliare i propri spazi conoscitivi!

Prima ancora, però, magari compilo la parte dedicata al profilo... Bau!

Nessun commento:

Posta un commento