Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 26 marzo 2013

Presentazione


Pare che sognare ragni sia sinonimo di angosce represse… Può darsi. Per me il ragno è mio fratello minore: adorabile quanto malvagio (quando era infante sosteneva di essere retribuito dagli angeli per darmi fastidio… Ora che è “vecchio” la scusa è che deve educarmi. Mea culpa, spesso l’ho incoraggiato).

Comunque a me i ragni piacciono. Sono piccoli e pieni di risorse, come le formiche, ma più nobili e antichi, retrivi alla sudditanza e individualisti. Stephen King li ha eletti a simbolo del male, e non è il solo… Il male mi affascina, ma a patto che sia autoironico: i ragni che sogno io sono tendenzialmente buoni, al massimo con una sottile vena di allegro sadismo. O con un bruco al guinzaglio (bisogna diffidare dei bruchi… Hanno una natura selvaggia!)…

La pizza, invece, è mannara perché cambia con la luna piena, ma senza diventare necessariamente aggressiva. Però la mozzarella può mutarsi in prosciutto e il pomodoro…

Meglio ignorare in quale ingrediente può mutarsi il pomodoro. E poi, insomma, dipende dalla pizza, alcune non lo contemplano...!

Va mu, era per rompere il ghiaccio: “ciao” mi sembrava troppo inflazionato.



Chi sono io? Personalmente mi considero un individuo fortemente sentente dotato di volontà, immaginazione e spirito critico.

Il mio prossimo mi considera strana, sbagliata, irritante, fuori standard e spocchiosa. O direttamente pazza (per fortuna mi amo soprattutto per i miei difetti, altrimenti mi sarei già suicidata). Ad alcuni faccio venire mal di testa solo aprendo la bocca, quindi ho anche un super potere.

Adoro leggere, scrivere e i mostri.

Non so ancora quale sia lo scopo del blog… Forse sto solo cercando di non morire confezionandomi su misura un mondo che mi possa accettare (Fico! Non immaginavo di virare nel tragico). …Del resto, citando il Dylan Dog n. 45, Goblin: “Il mio mondo vive di sogni e sta morendo di realtà”.

 
Uhm… A questo proposito ho appena deciso di fare il mio primo proclama ufficiale: la stupida realtà è bandita da qui, per cui è vietato ogni riferimento, allusione o accenno alla medesima! Olè! Ogni questione trattata sarà assolutamente inventata (Così prendo anche due piccioni con una fava ed evito eventuali denunce per diffamazione)! Ha! Ha! Ha! (chiedo scusa, il potere mi induce al delirio).

Per il resto… sono apprezzati suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento