SERIE TV...
E ci infilo anche i cartoni animati, perché sono stati quello che ho preferito: tra questi, il meglio del meglio è “Rick & Morty”, a metà tra Doctor Who e Ritorno al Futuro, ma vietato ai minori... Creativissimo, fantasioso, geniale e totalmente folle! Lo adoro! (Ci sono già tre stagioni, ma io l'ho appena scoperto). Al secondo posto metto “Disincanto”, quello nuovo di Matt Groening. Okay, non fa ridere e la trama orizzontale è piuttosto fiacca, ma ogni tanto qualche coniglietto dal cilindro esce... E poi “Bojack Horseman”, deprimente e dissacrante il giusto, con un sacco di particolari ghiotti (Anche qui, non è recentissimo, ma io l'ho appena scoperto).
Sitcom: la palma va senza dubbio ad “A.P. BIO”. Strepitoso l'incipit, con questo Prof. di filosofia di Harvard ridottosi ad insegnare – anzi a non insegnare – biologia ad una classe di nerd di provincia, che vuole vendicarsi della sua nemesi, e strepitosi i personaggi (Heather su tutti). La verità è che dopo un po' diventa ripetitivo, ma ci sono alcune scene che fanno piegare dal ridere. Non guarderò mai più gli opossum con gli stessi occhi.
Mini: Mah... Avrei detto “Picnic ad Hanging Rock”. Ma la fine è così brutta che preferisco soprassedere.
Serie Tv vera e propria: MPM direbbe “Riverdale 2”, ma a me la seconda stagione non sta facendo impazzire. Direi, allora, “Westworld 2”, “Glow 2” e “Insatiable”. Lo so, quest'ultima è un po' demenziale, amorale, diseducativa e politicamente scorretta. Ma è proprio questo che adoro.
La verità è che ormai preferisco le Serie Tv ai film.
A parte ciò, dopo questa minicarrellata, da lunedì torno alle recensioni normali?
Non lo so. Sempre in movimento è il futuro, dice Yoda.
Nessun commento:
Posta un commento