Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 20 settembre 2018

Pochi ma buoni

FILM...

Non potevo scrivere “filmando”, perché ha tutt'altro significato... Ad ogni modo in questo periodo di pausa di film ne ho guardati pochi, e molti li ho lasciati a metà, tuttavia qualche pellicola valida mi è capitata...


Per svagarsi, le migliori sono state: “Ready Player One” (di cui però ho preferito di gran lunga il romanzo, anche perché alcune licenze del film un po' mi hanno indispettita), “Deadpool 2” (spassosissimo, nonostante qualche stucchevolezza gratuita) e “Avengers: Infinity War” (eccessivamente lungo e non all'altezza della sua fama, ma complessivamente piacevole).

Per angosciarsi: “Unsane” di Steven Soderbergh, che mi ha mezza sconvolta e mezza incantata. Spettacolare, davvero, e pieno di sorprese. Perché sembra una cosa e invece è un'altra.

Film impegnato, e non horror: “Effetto Lucifero” di Kayle Patrick Alvarez. Sconcertante. E bellissimo. Devo assolutamente procacciarmi il libro di Phil Zimbardo. Che non è un romanzo, ma un trattato di psicologia che descrive un esperimento realmente effettuato.

E poi c'è questa chicca allucinante, che forse presto recensirò, perchè proprio merita, e che mi è quasi costata il divorzio da MPM: “Raw, una cruda verità”. Disgustoso e senza freni inibitori, ma anche coraggioso e, in qualche punto, originale. Da evitare come la peste se si è debolucci di stomaco o delicatini di sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento