Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 18 dicembre 2019

2019 IN PELLICOLE 5/5

EXCURSUS ULTIMI FILM VISTI (5 di 5)
TAMARRI
    

Girls with balls (2018) di Oliver Alfonso. Brutto è brutto, niente da obiettare. Anzi, è bruttissimo e persino stupidotto. Ma così esagerato, assurdo ed esasperato che... alla fine mi è piaciuto! Indubbiamente migliorabile, anche mantenendo i parametri tamarri, ma con qualche sorpresa... 

Hellboy (2019) di Neil Marshall. Così noioso, banale e povero (come effetti speciali, ma pure come sceneggiatura e soggetto) che ho dormito per metà film. Davvero, deludentissimo. Quello che si dice un fumettone, e con una punta di dispregio. Non capisco come sia possibile dato che, invece, il fumetto di Mignola è valido e con parecchi motivi di interesse. Neppure David Harbour mi ha convinta.

Pokémon: Detective Pikachu (2019) di Rob Letterman. Il trailer mi aveva fatto impazzire, ma il lungometraggio... Bah. Lento, sbilanciato, prevedibile e derivativo. Ogni passaggio è scontato, ogni battuta ovvia. Colpi di scena telefonati. Giusto Pikachu è grazioso e ci regala qualche gag simpatica. Ma se si hanno più di dodici anni, conviene evitarlo. 

Godzilla 2 – King of the monster (2019) C'era Undici, c'erano un sacco di mostri – niente Biollante, però – ma... la pellicola è farraginosa e moscia, oltre che viziata da una trama alquanto traballante. Non mi aspettavo un film da Oscar, ma qui diventa dura persino arrivare in fondo.

Men in Black: international (2019) di F. Gary Gray. Tristezza. La mancanza dei vecchi protagonisti si fa sentire, e tanto. I nuovi, poveretti, non sono né simpatici né carismatici, e la deriva veterofemminista è un po' patetica e forzata. C'è qualche trovata apprezzabile, non lo nego. Ma insufficiente a sostenere il film, che per giunta è troppo lungo e con una trama inutile.

6 Underground (2019) di Michael Bay. Devo ancora finirlo, ma mi sta piacendo. Per i dialoghi, le sequenze action, i colori super saturi, i personaggi e... il montaggio, caotico e fracassone, ma peculiare (MPM lo detesta. Io me lo godo).

Nessun commento:

Posta un commento