Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 7 dicembre 2019

IL SOGNO DI ECATE ESTRATTI 6

Estratti a volontà 6


Et voilà, l'ultimo incipit delle Fiabette Sfigate (in tutto nel librino ce ne sono sei più una filastrocca): 


Da “Capire gli dei” 

C’era una volta una principessa afflitta dalla sua eccessiva cultura, intelligenza, creatività e nobiltà d'animo, che le rendevano difficile trovare un partner all'altezza: erano tutti troppo bassi. E non per via della statura.
Tra i principi, in particolare, era impossibile reperire l'anima gemella: erano affetti da tare mentali e/o da ignoranza cronica e/o pusillanimità. 
Di solito “e” e non “o”.
La principessa, dunque, dovette ripiegare sulla plebe, ma anche qui la situazione era drammatica, tanto più che il modello base di maschio standard era, come noto, dotato di un unico neurone, sovente malfunzionante.
Tuttavia un bel giorno la principessa incontrò un giovane che le garbava.
Non era proprio perfetto: era sgrammaticato, vanesio, lento nella lettura, permaloso, sprovvisto di una laurea e con un lignaggio imbarazzante.
Lei non aveva davvero idea di che cosa apprezzasse di lui: persino sul piano fisico il miserabile era insufficiente, specie per quanto riguardava le dimensioni del muscolo più importante, che tutte le principesse prediligono (chissà se alludiamo al cuore... o ad uno collocato più in giù).

1 commento:

  1. Acknowledges for penmanship such a worthy column, I stumbled beside your blog besides predict a handful advise. I want your tone of manuscript... find more

    RispondiElimina