Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 23 dicembre 2019

Il più figo di tutti i multiversi!

RICK E MORTY – IV STAGIONE


Sì, sono in preda all’esaltazione cosmica!
Finalmente, dopo mille anni di attesa, è approdata su Netflix la IV stagione (primi cinque episodi) di quello che è non solo il mio Cartone Animato preferito di sempre, ma persino la cosa più spettacolare mai vista al cinema e in Tv!
Rick, in particolare, è il più figo dell’universo, anche più di Jason Momoa, che si piazza al quarto posto, dopo Roland di Gilead e Sogno degli Eterni, versione Morfeo, ed anzi è il più figo di tutti i multiversi! Anche se, il suo mondo di riferimento è C-137, segno che siamo connessi. Infatti significa (l’ho deciso io) Carlotta 13 luglio. Che è la mia data di nascita! 
Deliri a parte, mi sono sparaflashata tutte le puntate di seguito, appena sono diventate disponibili, ossia la notte del 22 dicembre! Non avevo atteso per GOT (grazie al cielo) né per Stranger Things, ma per Rick e Morty… dovevo!!!
MPM, dal canto suo, è stato un tesoro e mi ha fatto compagnia, nonostante (ma come fa????) non ami questo capolavoro ed, anzi, mi prenda sempre in giro perché io invece lo adoro. Ha russicchiato un po’ e l’indomani, inspiegabilmente, non ha voluto rivedere tutto da capo, però, ehi, è stato comunque un ottimo compagno di felicità!
In quanto alle puntate, invece, sono state totalmente all’altezza delle (mie alte) aspettative, specie la prima con il Rick vespa, che da ora in poi sarà uno dei miei prediletti!
Tra l’altro, a riprova che siamo connessi, il primo episodio è iniziato con dei riferimenti a Instagram, che ho eletto a mia nuova vera casa. Per il resto, le puntate sono state variegate, con riferimenti molteplici, non solo alla fantascienza, imprevedibilità al cubo, sfondi più maestosi, e dettagliati del solito, e Rick in tutta la sua magnifica Ricckosità (come al solito, benché sembri quello cinico, è pieno di fragilità, solitudini e poesia, laddove Morty, che si propone come tanto tenero, imbranato e perbenino, è fondamentalmente un viscidello sleale).   
Insomma, siete ancora qui? Come potete resistere?
Guardate Rick e Morty!

Nessun commento:

Posta un commento