Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 27 novembre 2019

Aggiornamento delle Serie Tv 1/2

LE SERIE TV DEGLI ULTIMI MESI (1 di 2)


Ciao Cari, 
procedo senza indugio al recupero dei mesi di silenzio con l'aggiornamento delle Serie Tv... Non menziono tutte quelle che ho visto/iniziato a vedere, ma solo quelle che mi hanno colpita di più. Comincio però dalla fine: 

Carnival Row (Prime Video) con Orlando Bloom: Fantasy con problemi di immigrazione fatati davvero coinvolgente, soprattutto per l'accuratezza dell'ambientazione. I nomi sono assurdi, ma la protagonista, Vignette, mi piace un sacco, i combattimenti non sono male e c'è quel tocco splatter che ricorda un po' GOT. Da non perdere!

The Morning Show (Apple TV+) con Jennifer Aniston, Steve Carrell e Reese Witherspoon. Giochi di potere sanguinosi e meschini, ma con risvolti umani, basati sul dietro le quinte della subcultura televisiva travestita da giornalismo, tra marciume e idealismo. Una bomba! In virtù delle tematiche attuali e scottanti, delle questioni etiche, ma anche dell'alto livello di recitazione, del ritmo (succede sempre qualcosa, e meno prevedibile di quanto si potrebbe presumere) e della molteplicità dei punti di vista, che sempre generano empatia.

The Boys (Prime Video) con Karl Urban e Simon Pegg – Direttamente dai fumetti di Ennis, nonostante la Serie sia molto edulcorata e semplificata, cattura da subito, è ben realizzata e disturbante al punto giusto (di più, in effetti, sarebbe stato troppo, perché quello che funziona da Dio su carta, in movimento sarebbe stato eccessivamente crudo). Deliziosa. E azzeccati gli interpreti. Con una bella strizzata d'occhi.

Living with yourself (Netflix) con Paul Rudd. A MPM piace, ma a me no. La cito solo perché sia chiaro che non me la danno a bere: è copiata da una puntata di Rick & Morty (3x06)!!! Copiatissima! Ma con meno tutto: meno fantascienza, meno genialità, meno carisma! MPM può dire quello che vuole. Io lo so. Gné gné.

A venerdì con la seconda e ultima parte!

Nessun commento:

Posta un commento