Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 16 gennaio 2020

OTTA AWARDS 2019 SERIE TV

OTTA AWARDS 2019 SERIE TV


Ed eccoci all'ultimo appuntamento con gli Otta Awards 2019, in oggi dedicato alle Serie Tv.

Premetto che c'è un unico grande vincitore per ogni categoria positiva, e non può essere che il superstellare cartone animato di “Rick & Morty”, che vince altresì il mai assegnato prima d'ora Otta Award Assoluto, dato che è quanto di più bello abbia mai visto in televisione. L'Ottamondo tutto esulta!!! Canti ed inni!

Tra le altre serie, invece (avendone viste solo 65 posso permettermi di collocarle in ordine di gradimento), menziono:

1) “Fleabag”, dalla micidiale carica eversiva e dalla sceneggiatura perfetta;
2) “I Medici”, specie la seconda stagione, davvero emozionante, e con una sigla pazzesca;
3) “Russian Doll”, per l'immaginazione;
4) “Chernobyl”, che è senza dubbio la miglior serie drammatica (dopo Rick e Morty), ma io senza un po' di fantasia secco; 
5) “Undone”, sempre per l'immaginazione, anche se il finale mi ha lasciata un po' lì;
6) “The Morning Show”, per il ritmo e il cast;
7) “Killing Eve, semplicemente eccezionale;
8) “Servant”, mi manca ancora la fine, ma è un capolavoro di tensione;
9) “Stranger Things III”, decisamente meglio della seconda stagione, ma non all'altezza della prima;  
10) “Sex Education”, perché fa bene, diverte e serve a tutti;
11) “Black Summer”, per l'innovativo approccio zombesco, che ritorna alle origini;
12) “Carnival Row”, perché un fantasy ci vuole, e questo è davvero multiforme e pieno di tematiche sottese;
13) “The OA”, per le idee e per la filosofia alla base;
14) “Fosse/Verdon”, per gli interpreti;
15) “The Society”, che non è niente di che, e ha pure una protagonista odiosa, ma mi piace come tematiche e mi incuriosisce; 

Inutile, suppongo, nominare la Serie più brutta, quella che mi ha intristita e mi ha amareggiata.

E, niente, da lunedì torniamo a i post normali!

Nessun commento:

Posta un commento