Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 14 gennaio 2020

OTTA AWARDS 2019 FILM II

OTTA AWARDS 2019 FILM
Seconda e ultima parte

Cominciamo con una categoria di mia invenzione, per il miglior film Allucinante: Primo posto per lo spiazzante “The Lobster” (2015), che mi è davvero piaciuto, secondo per “Mom and Dad” (2017), semi-geniale, e terzo per “Allucination Nation” (2018), che devo ancora finire di metabolizzare. In ultimo, menzione speciale a “La favorita” (2018), per i miei gusti troppo paturnioso, ma davvero ben interpretato.

Tra i PicchiaPicchia SpaccaSpacca, invece, trionfa “Fast & Furious Hobbes & Shaw” (2019), che vince anche la menzione speciale per i combattimenti più succosi, seguito dall'esageratissimo e supertamarro “Robin Hood, l'origine della leggenda” (2018) e da “6 Underground” (2019), dalla regia sottoacido;

Per la categoria Risate (in cui si deve considerare che io dei film prettamente umoristici di solito avverto con più forza l'aspetto tragico e quindi non rido per niente): vince “Il tuo ex non muore mai” (2018), tra il demenziale, lo spionistico, il romantico e l'avventuroso, seguito dallo spassosissimo “Spiderman: Far From Home” (2019), che mi ha fatta sbellicare e da “Ancora auguri per la tua morte” (2019). Che in teoria è un horror, ma va bhe'.

Nella categoria Superstimolanti, un solo titolo: “Black Mirror – Bandersnatch” (2018), ossia il famoso film a bivi, che, effettivamente, è notevole e ti risucchia nel suo trip.

Anche per i Thriller, un solo vincitore: “Il signor diavolo” (2019), che mi è davvero rimasto impresso, anche se mi sono dovuta andare a cercare la spiegazione perché non l'avevo del tutto afferrata.

Tra i Musical, invece, abbiamo, nell'ordine, “The Rocketman” (2019), “Bohemian Rapsody” (2018) e, mio malgrado, lo stucchevole “A star is born” (2018). Scialallalà.

Infine, la terribile categoria Schifo, che ha il potere di cambiarmi l'umore in negativo: al primo posto, ovviamente, l'osceno “Star Wars: L'ascesa di Skywalker” (2019), che comunque è meglio del VII, con alle calcagna, ma neanche troppo, “Mary Poppins: Il Ritorno” (2018) ed “Hellboy” (2019), sui quali mi rifiuto di soffermarmi un secondo di più.

Si conclude dopodomani con le Serie TV.

Nessun commento:

Posta un commento