OTTA AWARDS 2017 – MUSICA
MPM CLASSIFICA GLI STRIMPELLI DELL'ANNO PASSATO
Il 2017 è stato un anno caratterizzato dai "ritorni" ma anche dalle assonanze vocali. Volenti o nolenti, è stato l'anno di Francesco Gabbani, che potrà pure non fermarsi a firmare autografi alla fine dei concerti ma ha sfornato un disco dallo squisito stile pop capace di piacere ancora a distanza di mesi.
E' stato l'anno di Cristina D'Avena e dei suoi Duets, un'operazione tipicamente americana che purtroppo ha visto troppe voci da reality a farle da cornice, ma quella manciata di cantanti "veri" fa la sua sporca figura.
Il 2017 ha visto il ritorno dell'Enrico Ruggeri punk (in modalità spot pre-sanremese) e di Little Steven, anima rocker che finalmente abbandona il piccolo schermo per tornare a strimpellare la chitarra. Nuove sonorità (ancora) per Jovanotti, mentre la poetica di Cesare Cremonini è insidiata da tanti (troppi) rimandi sociali.
A farla da padrona anche la TV. BRIGHT, che doveva essere la punta di diamante della produzione di Netflix, ci lascia in eredità una pregevole colonna sonora metropolitana da un mediocre film fantasy/horror. Gli altri due eventi televisivi dell'anno, il remake di Dirty Dancing e il ritorno di Twin Peaks sono invece due ottimi prodotti su entrambi i livelli.
Tiriamo le somme quindi, perché dicevamo dell'anno dei "ritorni", beh il 2017 è stato l'anno di Bono e degli U2 e Songs of Experience è la mia personale top per l'anno appena trascorso.
Il 2017 nelle cuffie...
Songs Of Experience
Francesco Gabbani
Magellano
Cristina D'Avena
Duets - Tutti Cantano Cristina
Decibel
Noblesse Oblige
Jovanotti
Oh, Vita!
Little Steven
Soulfire
Cesare Cremonini
Possibili Scenari
AA.VV.
AA.VV.
Twin Peaks - Music From The Limited Event Series
AA.VV.
Dirty Dancing - Music From The ABC Original Movie Event
Nessun commento:
Posta un commento