Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 1 gennaio 2018

A volte ritornano (e prolificano)

OTTA AWARDS 2017 - INTRODUZIONE


Una mia amica mi ha fatto osservare che assegnare gli Otta Awards – che, come sanno ormai gli aficionados, sono i premi teorici che assegno ai più meritevoli tra libri, fumetti, film e serie tv che mi hanno rallegrata e arricchita nel corso dell'anno appena trascorso – equivale ad avere un ego smisurato. 
La mia amica ha ragione. 
E io amo il mio ego. 
Così, per celebrarlo in modo più adeguato, ho deciso di aumentare lo spazio dedicato a questi favolosi premi virtuali, e ciò, al di là dell'ovvia gratificazione personale, viene pure utile perché nel 2017 ho letto più libri, più fumetti e visto più film del solito (forse con le serie Tv siamo più o meno allo stesso livello degli anni passati, ma devo ancora verificarlo).
Alle consuete categorie, dunque, aggiungerò, per ciascuna, la classifica, anche perché tanti poi obiettano che, okay, mi sono piaciuti questi romanzi per questi motivi... Ma quali esattamente ho preferito agli altri? In quale ordine? Quest'anno lo saprete (anche se, vi avviso, io solo molto umorale e se mi ponete la medesima domanda tra un paio di mesi potrei fornire una classifica differente). 
In ultimo, già che MPM afferma che lui e Paco (il nostro coniglietto) dovrebbero far da Giuria (mi spiace, no) ho deciso di concedere loro la possibilità di esprimersi con una classifica o un post, a seconda di come sono ispirati, per ogni categoria. 
Peraltro, posto che dubito che il cucciolo abbia voglia di mettersi alla tastiera del pc, immagino avremo solo i parti di MPM, che, se riterrà, potrà assegnare niente popò di meno che gli MPM Awards (naturalmente è possibile che MPM decida di sovvertire la categoria dei libri: sostiene che per quella basto io, ma che sarebbe d'uopo colmare il buco musicale... Okay, si accettano tutte le soluzioni). 
Da domani, si parte con i romanzi!!!

P.S.
Ah, sì, Buon Capodanno.
MPM ci tiene che faccia gli auguri.

Nessun commento:

Posta un commento