Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 7 aprile 2016

Una massa informe di mostri

IL BUIO


Uno dei miei primi disegni da “adulta”, dopo anni di matita dormiente, quello che mon amour ha utilizzato per la pagina mirror su Facebook e per Twitter...
Non ha prospettiva, lo so.
Ed è sostanzialmente una massa informe di mostri, senza capo né coda (beh, alcuni la coda ce l'hanno). ...Ma io amo i mostri, come avrei potuto rinnegarlo?
L'unica peculiarità è proprio il nero che fa da sfondo, anche se nella versione scannerizzata non si vede... Avevo trovato un pennarello stranissimo, di quelli adatti a scrivere sulla lavagna in metallo e cancellabili, ma superluccicoso, e così l'ho usato: il risultato era stato piuttosto divertente, perché conferisce spessore a qualcosa di totalmente piatto, controluce cambia, e crea davvero una specie di buio multidimensionale in cui possono annidarsi creature malvagie.
Altra bizzarria: il gigantino peloso con il cappello a pois (che MPM sembra voler associare alla mia faccia)... L'ho disegnato su un fogliaccio di brutta e non sono più stata capace di riprodurlo, così ho finito per incollarlo al disegno! La mia creatura prediletta, però, è la margherita famelica, forse perché più sadica...
Lo scopo dell'opera?
Intrattenere il Ragno quando era piccolo.
Per motivi misteriosi al cucciolo piaceva vedermi disegnare/colorare, e in questo modo era più facile gestirlo... Il primo scarabocchio che avevo fatto con lui in assoluto (davvero bruttarello, ma magari un giorno lo posterò), rappresenta anche lui, tra un mostro e l'altro, in un paesaggio collinare.

Bau!

Nessun commento:

Posta un commento