Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 20 aprile 2016

Una crisi di identità

GLI OTTI


No, perché questo è un fenomeno strano, che mi sconcerta e sconvolge (e che, se vogliamo, mi fa pure ridacchiare)…
Otta sono io, e sono la sorella maggiore.
Ho due fratelli e una sorella più piccoli – di cui uno molto più piccolo – ma ognuno dotato di nome proprio (che stravaganti che siamo, eh?)
Ciò nondimeno capita che Mater e Pater si riferiscano a mia sorella Chicca come a Otta Piccola e al Droide (Androide, o “Andea-Blé”, come ho insegnato a dire alla mia nipotina più cucciola) e al Ragno rispettivamente come a Otto e Otto Piccolo. Anche se ultimamente spesso il Ragno viene promosso a “Otto” e basta.
Ebbene, è inquietante, mica sono miei cloni!
Tuttavia… fin qui, forse, è ancora normale.
Ma recentemente avviene di peggio, perché il Mio Perfido Marito ha preso a chiamare Otto il nostro coniglietto Paco! E solo mentre lo sgrida!
“Otto!!!; Otto, comportati bene!; Otto qui non si rosicchia!”, lo apostrofa.
Eccheccavolo!
Per giunta, non lo fa in mia presenza, ma, ad esempio, mentre trafficano insieme in un'altra stanza (qualunque cosa combini il MPM, il nostro coinquilino peloso gli fa da scrupoloso assistente). Così ora Paco non è sicuro di non chiamarsi anche Otto… Se glielo dici, risponde (nel senso che ti guarda interrogativo), oppure arriva di corsa.
Solo che talvolta rispondo anche io…
Fortunatamente la mia presunzione e il mio egocentrismo mi salvano da una crisi di identità, però, insomma!
D’altro canto, accadono anche cose più gravi… Ad esempio, ho sorpreso mon amour sussurrare a Paco che io non volevo un coniglietto… Volevo un chupacabra (ossia un mostriciattolo immaginario, che succhia il sangue alle bestiole, specie le capre)!

Misericordia!

Nessun commento:

Posta un commento