Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 30 gennaio 2019

OTTA AWARDS 2018 - V

SERIE TV


Iniziate 62 (tra cui qualcuna in corso) e terminate 45. 
Anche se non è una vera e propria Serie Tv, tra tutte nel mio cuore ha spopolato senza confini e senza rivali “Rick & Morty” (post 25 ottobre 2018), che amo incondizionatamente con le sue tre stagioni, una più incredibile dell'altra, e che ha il potere di sganciarmi da terra e dalle insulsaggini e dagli obbrobri della quotidianità per farmi finire nello spazio e guardare ogni altra cosa (compresa me stessa) da lontano e con divertita superiorità. I love you Rick, non importa se sei un vecchiaccio ubriacone e ruttomane!
Se no, tra le novità, ho apprezzato il divertentissimo e fresco “La fantastica signora Maisel” (post 23 febbraio 2018), l'interessante “Il Miracolo” (post 2 luglio 2018) ed “Elite” (post 5 novembre 2018), pur di un paio di spanne più in basso dei precedenti, oltre, naturalmente, allo strabiliante “L'Amica Geniale” (post 21 dicembre 2018), che è stato una vera sorpresa. Purtroppo “Disincanto” (post 4 ottobre 2018) è stata meno scoppiettante del previsto, ma in generale l'ho comunque gradita. 
Tra le seconde (e successive) stagioni delle varie serie iniziate negli anni scorsi, invece, ho preferito: “Dirk Gently 2” (Come diavolo hanno potuto cancellarla??? Come???), “Black Mirror 4”, “Glow 2” (persino più bella della precedente, forse perché conosciamo meglio le protagoniste) e “The Good Place 2” (più immaginifica della prima stagione, per quanto un poco dispersiva). 
Sebbene, a proposito, tra le sitcom confermo che niente sia al livello del buon vecchio “Friends” (post 4 dicembre 2018), di cui con MPM abbiamo quasi finito di rivederci le dieci stagioni (ci mancano poche puntate dell'ultima), benché “Modern Family”, ormai giunto alla nona stagione, abbia continuato a difendersi bene, mentre tra le novità ho adorato (nonostante poi cominci a diventare un po' ripetitiva e stanchi) “A.P. Bio”.
Ecco tutto.
Però se cercate nel blog (basta cliccare sul tag Serie Tv qui sotto) ne ho recensite molte altre. 
Da domani si torna alla normalità.
Baci.

Nessun commento:

Posta un commento