Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 8 gennaio 2016

OTTA AWARDS 2015 - SERIE TV

OTTA AWARDS SERIE TV

Eh... ne vediamo troppe, io e MPM, di questo mi lamento sempre! Nel 2015 ne abbiamo iniziate 60: 11 le abbiamo abbandonate, altre sono ancora in corso...

Ad ogni modo, anche se una di queste è “Orange is the new black” (di cui siamo ancora alla decima puntata della prima stagione) e la protagonista è un'insipida e piagnucolosa gatta morta lobotomizzata (anche se via via un po' si indurisce e migliora), temo che sia proprio “lei”, agrodolce e di ambientazione carceraria, la mia preferita: si becca lei l'Otta Award, quindi!

Per il resto, ho adorato la mini “Olive Kitteridge”, “Fargo” e “Orphan Black”... In misura leggermente minore “Fortitude”, “Zoo” e... Be', so che il MPM andrà in sollucchero, ma alla fine pure “Jane the Virgin”... Strutturata come una telenovela allucinogena, è la storia di questa verginella di 23 anni, che, prossima alle nozze, viene inseminata artificialmente per sbaglio e rimane incinta... Ovviamente lo sperma non è quello del fidanzato, ma quello del suo datore di lavoro, nonché fuggevole pomiciata di cinque anni prima...

Nonostante le mie riserve iniziali, ho trovato feroci e devastanti, ma genuinamente divertenti, “Hello Ladies” e “The Comeback”, gradevolmente al vetriolo, mentre sono bisognosa di sbarazzarmi di atroci serie mattone come “Sleepy Hollow” e “The Walking Dead”, di cui non ho nemmeno osato cominciare l'ultima stagione (“The Fall 2”, invece mi ha così logorata che non riesco quasi a nominarla)...

Purtroppo anche “American Horror Story” delude, sia con “Freakshow” che – almeno per ora – con “Hotel”... Più morbose e disturbanti che paurose...
Se non altro, comunque, mi sono tolta per sempre la piaga di “Glee” e di “Under the Dome”...

A non deludere mai, è invece l'inossidabile “Modern Family”, mentre “Agents of SHIELDS” si fa sempre più stimolante (Heil Hydra!, ops... scusate, mi è scappato... Ma il Mio Perfido Marito mi accusa sempre di essere dell'Hydra, e così ogni tanto mi diverto a stuzzicarlo...). In salita vertiginosa “Il Trono di Spade”, che nell'ultima stagione mi ha davvero esaltata, mentre la seconda serie di “Broadchurch”, la cui trama mi pareva ormai esaurita, si è dimostrata all'altezza della prima...

Tra le novità più recenti, invece, trovo molto carina e originale “I Zombie” (di cui, naturalmente mi sono procurata i quattro volumi del fumetto che l'hanno ispirata, anche se le differenze sono notevoli e quasi maggiori che gli elementi in comune), soporifera “Sense 8” (ma il trailer è eccezionale, quindi cercherò di andare ancora un po' avanti...) e “Daredevil”, che, per quanto cupa e claustrofobica, è realizzata in modo magistrale...

Con mon amour non abbiamo ancora iniziato “Jessica Jones”, ma chi ce la fa a star dietro a tutte 'ste cose? E arriva sempre altro di nuovo...
Mu, con questo gli Otta Awards si concludono... Arrivederci al prossimo anno, se non mi sarò suicidata nel frattempo, e arrivederci a lunedì, con la ripresa del solito tran-tran...

Tra l'altro (sigh!) ho pure finito le ferie...

2 commenti:

  1. Sai che "Orange..." è tratto da un libro? L'autrice si chiama Piper Kerman e lo trovi in edizione Feltrinelli! Ci sono un po' di differenze rispetto al telefilm, che secondo me è più bello e più vivace, ma ti consiglio comunque di leggerlo per sfizio. B. B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti ringrazio! E l'ho già ordinato! A presto!
      P.S.
      Scusa la pedanteria, ma credo che l'Edizione sia Rizzoli! Saluti!

      Elimina