Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 1 gennaio 2016

Una delle tradizioni più malate di questo blog

OTTA AWARDS 2015


Ed ecco che ritorna una delle tradizioni più malate di questo blog, ossia quelli che dallo scorso anno chiamo narcisisticamente gli Otta Awards, dove Otta sta per me, e Awards sta per premi che assegno a chi e a che cosa mi va...
Fino all'anno prima mi riferivo a quest'amenità semplicemente con il nome di “bilancio annuale”, ed infatti lo scopo è trarre le conclusioni negli ambiti da me determinati in ordine alle esperienze dell'anno appena trascorso, stabilendo chi è più meritevole nelle varie categorie (di solito ci sono molte posizioni ex aequo).
Le categorie, a proposito, sono le stesse del 2014, ovvero: Libri, Fumetti, Film e Serie Tv. Be', in realtà pensavo di aggiungerne una quinta su Autori/Case editrici, ma vedrò che cosa viene fuori...
Ovviamente si tratta di una “classifica” estremamente personale, e per molti versi limitata e farlocca, visto che si basa esclusivamente su di me. Ad esempio, non prendo in considerazione i libri usciti nel 2015, ma quelli che io ho letto nel 2015 e che magari sono stati pubblicati vent'anni prima... Del resto, io ho un'anima Protagoriana (secondo l'interpretazione di Platone), per cui mi sento la misura di tutte le cose e vada alle ortiche il resto...

In ultimo, in ossequio ai dettami del MPM che ama queste cose, auguro Buon Anno a tutti... Anche se... Boh, il 2015 per me è stato davvero schifoso, l'anno più schifoso che abbia avuto da parecchi decenni a questa parte, quindi in questo momento non mi sento proprio piena di pace, amore e speranza. Più che altro avrei voglia di annientare un pianeta o una galassia, riversando la mia rabbia sugli innocenti, specie gli innocenti spensierati e felici... Ha! Ha! Ha! Ma va be', sono buona, indi mi trattengo.

Nessun commento:

Posta un commento