Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 16 settembre 2016

Here We Go Again

PERIODICITA’ REGOLARE


A partire da domani, quindi, si ricomincia con i soliti cinque post a settimana; week-end libero.
Il che significa che questa volta imbroglio, ossia mi prendo due giorni di pausa extra.
Buon per me!
In quanto ai raccontini…
Sono arrivata a 17 approvati da MPM, quindi me ne mancano 6. In realtà ne avrei anche scritti i più, ma gli altri sono stati bocciati, sniff. Non ingiustamente, peraltro, tranne che in un caso (“Il segreto per viaggiare in treno”), in cui sono stata tacciata di razzismo, laddove invece non ho inventato niente, limitandomi a riportare quel che è oggettivamente accaduto. Ma giacché il mio editore (come buona parte del mondo) è vittima del politically correct... Amen.
Tornando a quelli buoni, comunque, mi urge fare una precisazione: ne ho fatti leggere un po’ in giro, ed in particolare alla Scimmia, che si è lamentata perché a suo parere non erano all’altezza dei precedenti.
Al che sono andata in crash, temendo di aver effettivamente perso lo smalto. A me piacevano, ma può forse uno giudicare in modo critico il proprio lavoro ? Di solito no (a parte in merito alle infondate accuse di razzismo)… Quindi mi sono rivolta al Mio Perfido Marito, che è anche il Mio Perfido Editore, e gli ho chiesto di essere spietato.
Mon amour mi ha rassicurata, e mi ha spiegato che la qualità dei miei racconti è rimasta invariata, ma, vuoi perché sono passati anni, vuoi perché sto attraversando un momento diverso della mia vita, quelli attuali risultano differenti. Non c’è più, infatti (almeno fino ad ora), quella vena grottesca che permeava i vecchi, così come va riducendosi la componente “malata”... piuttosto si intravedono sfumature nuove, che sono un altro riflesso di me e che, a parere del mio dolce consorte, non sono meno interessanti.
Ecco, lo specifico per trasparenza.
Al di là di ciò, sono contenta di aver scelto per quest’estate un’opzione più leggera del solito romanzillo: mi rendo conto, infatti, che non sarei proprio riuscita a tirarlo giù: troppo stanca, circuiti mentali instabili… ma confido nell’anno prossimo!
D’altro canto, da qui a giugno 2017, ho tutto il tempo sia per completare la seconda antologia di Raccontini (che sto pensando di definire “in via di guarigione”), sia per elaborare le linee guida (già sommariamente abbozzate da mesi) della mia prossima operuccia. W!!!
Baci, e a lunedì!
P.S.

Dato positivo in questo lasso agosto di pigrizia: ho letto più del solito! Olè!

Nessun commento:

Posta un commento