Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 27 settembre 2016

I Peccatori Sfatti del Mondo Parallelo

FANTACALCIO


Ogni tanto mi sorprendo da sola.
Ad esempio mi sono sorpresa quando ho iniziato a dilettarmi con il fantacalcio.
Io odio il calcio: lo considero l'antisport. Giocarlo mi piace e mi diverte (anche se non capita da anni), ma vederlo in Tv mi pare noioso, avvilente e, appunto, antisportivo. Spesso contano più i falli delle azioni. Spesso la strategia dei giocatori è di picchiarsi a vicenda anziché prendersi la palla... O insultare l'avversario fino a che questo non cede alla provocazione e ti picchia a sua volta.
Insomma: tristezza e abiezione plebea.
E noooooiaaaaa.
Ma il fantacalcio... è fanta!!! E, anche se non ci capisco niente, mi diverte concettualmente.
Così quest'anno ho tirato su una squadra.
Si chiama Peccatori Sfatti M.P., dove M.P. sta per Mondo Parallelo (perché limitarsi a Football Club, Società Sportiva o Associazione Calcistica?).
I giocatori cambiano secondo le esigenze di mercato e io li scelgo accuratamente facendomi trasportare dalla magia del loro nome... Come resitere, ad esempio, alla suggestione delle “u”, che sono le mie vocali preferite?
O alla bellezza di un nome armonico come Gregoire Defrel?
Per il resto, ignoro crassamente le loro caratteristiche e potenzialità, né conosco le squadre di appartenenza.
La cosa incredibile, tuttavia, è che, nonostante il mio metodo assurdo, non vado così male come si potrebbe pensare, ed anzi nel gruppo di squadre raccolte da MPM sono stata a lungo settima su tredici (ora, mentre scrivo, sono nona... ma oggi è domenica e in settimana le cose potrebbero migliorare – o peggiorare, sic! –). Se proprio vogliamo dirla tutta, MPM (che di solito è bravino) per un po' è stato dietro di me. Ha ha!!!
Comunque, devo ammettere che non mi dispiace sto fantacalcio... Unica lamentela: la maglia. Ci sono poche opzioni! Io volevo creare per i Peccatori Sfatti una maglia bellissima, multicromatica e decisa, ma... ci sono quattro scelte in croce e mi sono dovuta accontentare di una cosina gialla e viola, con il taglio meno banale tra quelli proposti.
Nemmeno un simbolino ci ho potuto attaccare sopra, modello casate de “Il Trono di Spade”...
Va mu.
Forza Peccatori Sfatti M.P.!!!
P.S.

La squadra di quest'anno del MPM si chiama Milizia Pontificie S.S.... Deliziosa, nevvero?

Nessun commento:

Posta un commento