Se ti è piaciuto il mio blog


web

domenica 10 agosto 2014

Uno di noi...


FRANCESCO (“FRANK”) GALLO
 
 
E' bello quando uno di noi ce la fa... e Francesco “Frank” Gallo ce l'ha fatta!!!

Do la notizia con un po' di ritardo, ma ugualmente con gaudio ed emozione, perché questo talentuoso giovane alassino è stato pubblicato a livello nazionale! E noi siamo tutti ultra orgogliosi!

Frank è un disegnatore di fumetti e lo ritroviamo niente meno che sulle pagine di Dampyr, una delle migliori testate della Bonelli fra quelle attualmente in edicola!

Più esattamente, sue sono le tavole della seconda storia del Maxi Dampyr di quest'estate: “La palude” (soggetto e sceneggiatura di Luigi Mignacco), uscito il 30 luglio e tuttora reperibile... ovunque! Trovare il suo nome nel tamburino in seconda copertina è davvero esaltante, quindi complimentissimi!!!

Ma Frank non si è montato la testa ed ha concesso disegni (uno diverso per ciascuno), dediche ed autografi a tutti i vecchi compagni di fumetteria, quella mitica di Alassio, appunto, “INKiostro”, la ragione principale per cui anche io sono immigrata in questa amena città (benché la mia Pietra Ligure sia molto più bella, gné gné!), quella col negoziante migliore di tutti (il primo che mi sia mai capitato con tanto di Laurea in materia), ma di cui non parlo, per evitare che il Mio Perfido Marito si ingelosisca ;-)!

Ad ogni modo, nel pomeriggio di giovedì scorso, Frank è comparso con chine e pennelli per dedicarsi ai suoi fans nostrani, pieno di entusiasmo e disponibilità.

 
Nella speranza che continui così, come artista e come persona, gli facciamo tantissimi auguri, sperando (be', questa è una speranza mia) che presto approdi ai fumetti Vertigo (in Italia ora editi dalla “Lion”) perché il suo tratto nervoso e intenso sembrerebbe perfetto per questa linea... che è anche una delle mie preferite in assoluto (per intendersi, quella di Sandman...) ed ecco spiegata la mia egoistica speranza!!!

Forza Frank, tifiamo tutti per te!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento