Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 3 aprile 2015

Bellissimi e pieni d'amore!!!


TRUDI INSETTI, ANZI IDURT...

 
Vale a dire “Trudi”1 al contrario , intendendo con ciò il suo “lato oscuro” (e il logo è scritto in rosso su sfondo nero)...

Chi l'avrebbe detto?

Io no, anche se da appassionata di insetti e di peluche non avrei potuto desiderare di meglio! Perché, lato oscuro o no, questi cuccioli sono bellissimi e pieni d'amore!!!

Si tratta di una linea pensata per Halloween 2014, ma io l'ho scoperta solo mesi e mesi più tardi, per caso, sbirciando (come mio costume) le vetrine di un bel negozio di giocattoli...

A distanza di tempo, un mio amico, ricordandosi l'episodio, mi ha regalato la mosca!!! Bellissima!!!

Lui, invero, non è proprio della stessa opinione, anzi, mi ha raccontato di aver interpellato il commerciante colmo di vergogna e di aver mentito spiegando che si trattava di un regalo per una sua nipotina piccula piccula...

Eh sì, ha risposto l'uomo... Questi peluches sono davvero ripugnanti... Piacciono solo alle bimbe di tre-quattro anni, vai a sapere perché...

Ma come state? Queste bestiole sono stupende!

E' vero che non hanno occhioni tenerosi e tratti deformati e ingentiliti, ma il crudo (e splendido) realismo degli insetti (e non solo), ma, ehi, sono opere d'arte!!!

Ed infatti, appena sbircerellato il catalogo, ho dovuto comprarmi subito la mantide religiosa (irresistibile), mentre il MPM mi ha promesso che alla prima occasione mi regalerà la vedova nera (già che Pasqua si avvicina, mi premuro di ricordarglielo ;)... Sì perché non ci sono solo insetti, ma pure aracnidi!

Per l'esattezza abbiamo:



  • la mosca (quella della carne, piccola e deliziosa);
  • la mantide (di un verde magnifico, che si infila bene fra i libri, simulando un'arrampicata, perché la zampette sono molto mobili e si possono metter un po' come si vuole);
  • la vedova nera (opportunamente minacciosa con quegli occhietti rossi);
  • la vespa (come insetto non mi attrae granché, ma è realizzata benissimo);
  • il ragno peloso;
  • il ragno saltatore gigante;
  • lo scorpione (davvero carino);
  • lo scarafaggio;
  • la zanzara (che ha pure il pungiglione in evidenza);
  • la zecca,
  • il centipede;
  • la larva;
  • lo scarabeo stercorario (simpaticissimo! Il preferito di Mater!)


Se fossi davvero piccula li vorrei tutti quanti, ma visto che sono ragionevolmente attempata, mi accontenterò di tre... o quattro... o cinque...

Grazie Trudi/Idurt!!!

P.S.

Ho chiamato la mosca Beggina e la mantide Aliènor.

Per la Vedova ho pensato Agata...

1 La famosissima “mamma” di peluche morbidosi e meravigliosi, resistenti e di ottima qualità... No, la Trudi non mi paga, è che ho adottato molti “figli” fabbricati da lei...

Nessun commento:

Posta un commento