Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 17 aprile 2017

Sonno, sonno, sonno

NULLEGGIO SELVAGGIO


Programma di oggi pomeriggio: scrivere i post della settimana secondo la calendarizzazione concordata; correggere i “Raccontini in Via di Guarigione” in vista del Bloomday – tradizionale giorno della mia pubblicazioncina annuale –; leggere un po', se me ne resta il tempo...
Cose che ho fatto: accendere il pc; guardarlo; ronficchiare; giocare a Candy Crush sul cellulare per acquisire forza di volontà; arrendermi perché non riesco a superare lo  stupido livello; guardare il pc; andare alla toilette; chiudere gli occhi e immaginare di tornare a sabato e avere così l'intero weekend di nuovo a disposizione per scrivere i post, avendo già assolto i relativi impegni mondani; rimandare la redazione dei post a lunedì, che tanto è Pasquetta; rendermi conto che è già il lunedì di Pasquetta...  
Sob.
Non ho voglia di far niente.
Niente.
Ho un sonno astronomico e vorrei solo dormire... Anche ora – 16.45 del pomeriggio – benché abbia già pisolato in pausa pranzo.
Uffa...
E sì che una parte di me è ispirata. 
Ma l'altra, quella malvagia e indolente...
L'altra complotta un colpo di Stato.
Dice: che diamine, goditi il letto! Riposa! Vorrà dire che sta settimana scriverai un post al giorno svegliandoti un'ora prima al mattino, giacché il mattino ha l'oro in bocca...   
Decido di ascoltare la parte indolente. Sono saggia, io. Mi accoccolo su cuscino.
E auspico che la parte indolente non abbia da dire la sua anche domani alle 6.00, convincendomi a porre in essere altre condotte svergognate...
Ho sonno, sonno, sonno.

P.S.
E' che mi si è rotto il ritmo...
Di norma mi dedico al blog la domenica pomeriggio. Ma ieri era Pasqua...

Nessun commento:

Posta un commento