Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 13 luglio 2017

Die! Die! My Perfido!

13 LUGLIO IS THE NEW BLOOMDAY


Ma non in senso positivo (solo che questo era il titolo del post scritto a giugno per oggi e non mi andava di cambiarlo, dal momento che mi piace e che ora non ha più ragione di essere, nemmeno per il futuro...).
Niente Raccontini, mi dispiace. 
No, non sto scherzando.
Come avevo profetizzato (ma pensavo per l'anno prossimo, non per questo, maledetta Otta Cassandra) ne è capitata un'altra e MPM non è riuscito a rispettare nemmeno questa seconda scadenza.
Probabilmente non riuscirà a rispettare nemmeno la terza (meteorite? Voragine quadrimensionale? Apocalisse zombie? La legge di Murphy è sempre in agguato, e pure il proverbio che recita “non c'è due senza tre”...), ma non è un problema, perchè, di fatto, la terza scadenza non c'è.
MPM, infatti, non ha idea di quando sarà in grado di pubblicare la mia sventurata raccolta, dato che gli si è fuso il pc con tutti i programmi dentro, il lavoro già svolto e in più fa caldo, è stanco... eccetera, eccetera. 
Quindi?
Quindi basta, non annuncio più niente, tanto farei solo vuote promesse che non sarei in grado di mantenere, e chi vivrà vedrà.
Mi limiterò a “standardizzare” i post di presentazione che avevo ottimisticamente già redatto per il 16 giugno, e riadattato inutilmente per oggi, in modo che si attaglino a qualunque circostanza, e ad inviarli a MPM cosicché, chissà, magari un giorno o l'altro li vedrò comparire a sopresa insieme al mio nuovo eBook.
Auspicando che non passi troppo tempo.
Mi scuso, mi prostro e ho pure la nausea (à la Sartre).
E se siete delusi, sappiate che io sono più delusa di voi (ma comunque compiaciuta della vostra delusione;-)
E... sì, sono consapevole che se fossimo in un romanzo ora capiterebbe una di queste tre cose: 
1) MPM morirà, straziato, subito dopo aver pubblicato il mio eBook in un ultimo atroce sforzo;
2) Morirò io, straziata, ante pubblicazione, consapevole di aver vissuto invano;
3) Il mio eBook non vedrà mai la luce, né questo, né altri, e io smetterò di scrivere il Blog. E magari MPM morirà e io sarò costretta a pagare un clochard perché ogni giorno vada a far pipì sulla sua tomba.
Fortunatamente non siamo in un romanzo e la vicenda non si evolverà in modo tanto drammatico. Spero. 
P.S.
Ho scritto le ultime 10 righe per esorcizzare...

2 commenti:

  1. È una vita piena di incertezze!
    Che ci vuoi fare...
    Auguri mostruosi������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh... Di norma qualcosa io ci faccio: vedi post di prossima pubblicazione (programmato per venerdì 21, se non erro): "Tutta la verità: la riabilitazione di MPM". Grazie degli auguri (quelli mostruosi sono i migliori)! Ciao, a presto!

      Elimina