Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 20 luglio 2017

RIVDG - DIETRO LE QUINTE III

RACCONTINI IN VIA DI GUARIGIONE
Dietro Le Quinte
Parte III di III


Segue da ieri… perciò idem:

16) Barbie va dallo psicologo
Ho già parlato (post 30 luglio 2015) delle sventurate Barbie delle mie nipotine (ai tempi appannaggio solo della più grande)… Ho solo immaginato che una delle bambole potesse parlare. 
Per una volta, ho anche riportato il finale alternativo proposto da MPM. Perché è carino e mi ha fatto ridere (tuttavia, dal sondaggio che ho fatto tra amici e familiari, il mio è risultato più coerente sul piano narrativo e più in linea con lo spirito dei raccontini. Peraltro, il finale di mon amour è senza dubbio più spassoso). 

17) Metafora II
Il titolo doveva essere per forza Metafora, ma nei Raccontini Malati un Metafora esisteva già, e non c’entrava nulla. Non c’entra manco adesso. Salvo che per il fatto che il racconto è quello: una metafora.   
          
18) Attacco alieno con stupro di gruppo
Attenzione: è vietato ai minori di quattrodici anni. Ci sono parti brutali. In quanto alla genesi, mi sono ispirata ai Dothraki de “Il Trono di Spade”. Alla fine della prima Stagione, quando Khal Drogo spiega a Daenerys delle modalità relative alle conquiste che intende attuare per lei e per lo Stallone che Monta il Mondo…  

19) Telepatia
Questo è un racconto che ho scritto per ammonire ed educare me stessa. Che non faccio il Giudice (non sarei proprio in grado). Ma ho il cavolo di vizio di scusare tutti e di fare sempre la “difesa d’ufficio” di chiunque.  

20) Gli occhi cerulei
Non posso farci niente: ho letto un po’ di libri di Shintaro Kago e ho dovuto scriverlo. Il Ragno l’ha trovato orribile e senza senso, ma in qualche modo io l’ho sentito come necessario. 

21) L’impostore
Un semplice divertissement, che fa eco a quel raccontino malato “Offerta Speciale”, che MPM aveva insistito per escludere dalla mia prima antologia. Ma con esiti completamente diversi (era un po’ lungo, ma lo ritrovate sul blog, in data 5 aprile 2013). 

22) Insonnia
In un certo senso frutto di insonnia pure il racconto. Ma in una circostanza particolare, che – grazie a Dio – non ho mai sperimentato di persona… in cui chiunque sano di mente, credo, si alzerebbe dal letto. Io probabilmente no. Nonostante tutto adoro dormire… Peraltro, è opinione comune che io non sia sana di mente...

23) Gli esemplari
Il mio raccontino preferito in assoluto, e quello che ho amato di più scrivere. In un certo senso è una sorta di seguito/parallelo di uno (ma non rivelo quale) di quelli malati. C’è stato un momento in cui ho pensato di strutturarlo diversamente, integrarlo e farne un romanzo. Ma poi ho pensato che così sarebbe stato più efficace. Peraltro non sono sicura di aver accantonato completamente l’idea… Del resto, anche “Corpi Nudi” doveva essere un raccontino…

E basta, con questo li ho commentati tutti… Grazie di essere arrivati fin qui! A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento