Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 22 agosto 2014

Un maleficio ufficiale standard


MALEFIZIO DA STAMPARE
 
 
No, è che questo è un periodaccio: non si trovano parcheggi e un po' sarà pure per il turismo, ma un po' è perché circolano un sacco di idioti. E di maleducati. E di maleducati idioti.

Gente che, per dire, occupa con una vettura lo spazio di tre, magari perché ha la fantasia, di mettersi in orizzontale, anziché di seguire le linee tracciate a terra con la vernice. Perché? Vallo a capire.

E, insomma, c'è chi mi ha chiesto se in questo caso è scriminato il comportamento di chi risponde con atti vandalici, minacce, danneggiamento od ingiurie. Eh, mi è toccato rispondere, moralmente può darsi di sì, giuridicamente no.

Quindi?

Quindi il consiglio è lasciare un malefizio.

Uno educato e proporzionato all'offesa, stampato su carta semplice o scritto a mano, divertente, ma deliziosamente evocativo, che permetta di recepire il messaggio, ma non distrugga psichicamente il destinatario.

Ed ecco che, dedita come sono al benessere sociale dei miei lettori, preparo qualche esempio già collaudato da stampare, ed eventualmente collocare sotto il tergicristallo del vostro persecutore.

Se voleste usare caratteri gotici probabilmente farebbero più effetto.



1

Questo è un maleficio ufficiale standard di tipo 1. Te lo sei guadagnato tenendo una condotta scriteriata ed irrispettosa dei bisogni altrui. E' peggio di una multa e si azionerà tre ore dopo che l'auto verrà messa in moto. Tanti auguri sadici e buone vacanze, a te e alle persone che viaggiano con te!

Si avvisa il destinatario che il maleficio di tipo 1 non può nuocere troppo gravemente alla salute. Si consiglia, peraltro, maggior urbanità per il futuro onde evitare di incappare in malefici di portata maggiore.



2

Invoco la potenza vermiforme della tenebra affinché punisca la tua condotta immonda e si abbatta su di te come il mare mugghiante sulla spiaggia catramosa. Pentiti! Redimiti! O il male si avvinghierà a te così profondamente che presto confonderai il tuo sembiante con quello di una putrida blatta, mentre la flatulenza rivelerà al prossimo la tua nerezza interiore.



3

A chi non rispetta il parcheggio,

potrebbe capitare di peggio,

ma per stavolta sei stato graziato,

perché solo un malefizio in rima hai guadagnato.

Abracadabra, un, due, tre,

che quel che fai agli altri spetti pure a te!


Baci e a dopodomani!

2 commenti:

  1. Utilissimi! Ho preso in prestito ben due malefici! Il numero uno lo metterò sotto il tergicristallo della macchina della tipa che lavora vicino a me e che parcheggia regolarmente fuori dalle linee anche se potrebbe parcheggiare in modo regolare ... valla a capire ... e il secondo, un po' più grave, sotto il tergicristallo della macchina dei titolari di un negozio che parcheggiano sempre così male da impedirmi di uscire dal mio di parcheggio! Beh a questi "la potenza vermiforme della tenebra" se la meritano proprio tutta! E se questi malefici non dovessero bastare a risolvere la situazione ... manderò loro pure un "fulmine rosso" di potenza devastante!

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Ma ricordati che il Fulmine Rosso ha la potenza di una piccola atomica... Fai attenzione!

    RispondiElimina