Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 5 settembre 2015

Fare schifo in maniera magnifica

ZOMBEAVERS
di Jordan Rubin
(2014)


Lo so, c'era già stato “Black Sheep”, ma.... c'era davvero bisogno di un altro filmaccio di serie z con le bestiole amorose assassine!!! E questo, rispetto al capostipite, è assai più squallido, godereccio e disgraziato!!!
In realtà, dal trailer mi aspettavo di più: l'inizio è un po' menoso, a base di fanciulle discinte (e incapaci di recitare), di volgarità gratuite e momenti scontati (e troppo lunghi rispetto alla durata risibile del film – 77 minuti con i titoli di coda – ), benché qualche dialogo grazioso ci sia... Ma poi... Poi, wow, arrivano i castori zombie! E sono fantastici per quanto volutamente (audioanimatroni, come ai vecchi tempi, non computer graphic) imbarazzanti e fatti male! No, sul serio, adorabili quanto trash, fintissimi pure nei movimenti, con occhi assurdi e fuori dalle orbite, in cui persino il pelo urla vendetta! Ma è proprio questo che risulta spettacolare, anche perché la pellicola vira in fretta sul demenziale andante!
I castori, infatti, vittime di rifiuti tossici caduti nei loro paraggi, si sono zombizzati, diventando aggressivi, pressoché immortali e... intelligenti! Tanto che la prima cosa che fanno quando decidono di assaltare gli umani è tagliare i fili dei telefoni!
Non solo, sghignazzano sadicamente nei momenti giusti, costruiscono trappole, saltano fuori dappertutto e sono protagonisti di alcune gag abbastanza spassose...
Oltre a fare schifo in maniera magnifica!
Il film regala pure una buona dose di splatter (anche questa meravigliosamente esagerata: se investi qualcuno, tanto per dire, questo non viene travolto, ma esplode!), ma il non plus ultra (sinceramente disgustoso) è quando gli umani, contagiati tramite morsi o graffi, si trasformano pure loro! Non in zombie! In “zombeavers”, nel senso che spuntano dentoni, coda e amenità! E oltre a non essere romerianamente lenti, possono puntarti un fucile addosso e spararti. Evvai!!!
Alcune trovate (in primis quella dei castori zombi) sono davvero carine, purtroppo, però, il film non è il capolavoro di divertente idiozia horror-demenziale che avrebbe potuto essere, compromesso soprattutto dalle lungaggini iniziali (e dal fatto che, sotto altri profili, si sarebbe potuto osare di più).
Però, ehi, è da vedere!
P.S.
Deliziosa le scena finale... Quella dopo i credits (anche quella finale prima dei credits è godibile, ma purtroppo l'avevo già vista nel trailer)...
Delle papere, invece, si poteva fare a meno, e pure della scena tagliata inserita nel Blu-ray...

Baci.

Nessun commento:

Posta un commento