Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 9 settembre 2015

Non sono una persona troppo altruista

CHE COSA FAREI SE FOSSI MILIARDARIA…

Zio Paperone © Disney

Niente di interessante, almeno secondo il 99% degli umani che conosco. Quelli che ti rispondono “viaggiare, viaggiare, viaggiare” oppure “turista per sempre”…
Io odio viaggiare, perciò niente viaggi.
In compenso sarei ben lieta di collezionare lauree interessanti: lettere, teologia, storia, arte, entomologia… E chi più ne ha più ne metta, fino ad esaurimento (tanto ne spuntano sempre di nuove).
E poi, perché no?, un po' di Master, ad esempio in Diritto Penale, e qualche corso di utilità varie o stramberie divertenti (tango!!! insieme a mon amour, e, sicuramente, recitazione...).
In secondo luogo, edificherei la biblioteca dei miei sogni, completa di comodi divanetti da lettura e devoti schiavi. Naturalmente l’accesso sarebbe consentito solo a me e a pochi eletti, e sarebbero serviti di continuo aperitivi alla frutta e gelati artigianali.
Per il resto, mi piacerebbe fondare una casa editrice per esordienti (anche stagionati) – che pubblicherebbe innanzitutto me –, una rivista di oziosità per dare a ‘sti poveretti uno stipendio fisso – me compresa –, un rifugio per conigli abbandonati, e, semplicemente, leggere e scrivere.
Per tutta la vita.
Come logico ci sarebbe anche spazio per regali bizzarri ad amici e parenti: ad esempio, il MPM si beccherebbe una squadra di calcio (chissà che ne farebbe?!), mentre a Mater spetterebbe un centro ricreativo per signore...
Riguardo al sociale, non so… una parte malata di me pensa ad una maxi fortezza antizombie, ma, in effetti, l’auspicio è che non si riveli mai molto utile, quindi, tanto vale, provvedere all'hic et nunc, e aiutare chi si può…
Ma dovrei rifletterci, in generale non sono una persona troppo altruista.
Peraltro, per essere onesta, non credo che mi capiterà davvero di diventare miliardaria (milionaria, magari;)...
Spero sempre di vincere alla lotteria o al totocalcio, vi rivolgo molti pensieri.
Ma non gioco né all'una né all'altro, e le probabilità che un biglietto vincente mi voli in mano senza che sia reclamato da nessuno non sono statisticamente molte...
Però mi faccio tanti auguri!

Bau!

2 commenti: