Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 25 dicembre 2017

Abbiamo un nuovo campione!

REGALI DI NATALE...

Lo sapete, il mio spirito natalizio è quello che è, indi non parlo dei doni classici o comunque meditati e sentiti. Parlo di quelli bizzarri, che sono più una presa in giro che un pensiero, ma di cui si sorride per l'idea...
Ebbene, in testa ci sono sempre stati i miei fratocugini, che si divertono a stupirmi, ma i cui presentini senz'altro denotano inventiva, ingegno e fantasia, tanto più che sono realizzati con pochi mezzi, all'ultimo minuto, e generalmente risultano garbati. Non so ancora che cosa mi aspetti oggi – ammesso che non si siano ancora stufati di stupirmi – giacché prima io e MPM dobbiamo arrivare a Pietra per il pranzone con i miei... Tuttavia, qualunque diabolico piano abbiano orchestrato i fanciulli, fin d'ora sono certa che quest'anno abbiamo un nuovo campione! 
Ecco, infatti che cosa mi ha consegnato un mio collega di studio (non quello infratrentenne, quello ultracinquantenne) da mettere sotto l'albero:


Sconvolti?
Ma non è un articolo da sexy shop. Non è uno sconcio attrezzo del piacere. È uno spremiagrumi manuale. Chiaro che non me lo ha regalato perché ho bisogno di vitamina C, ma per il riferimento fallico (no comment).  
Io, dal mio canto, avendo, lo ammetto, truffaldinamente sbirciato nel pacchetto (c'era un pacchetto) prima di comprare il suo regalo (insieme al collega giovine), sono passata al contrattacco e ho scelto una Stella di Natale. Un fiore, insomma. Un dono serio e dolce. A cui ho applicato biglietto d'auguri (di fortuna) bello stucchevole, sul tipo: “Affinché possa colmare il tuo Natale di gioia e di bellezza”. 
Il poveretto, quando l'ha trovato sulla scrivania, si è sentito in colpa ed è venuto a fare precisazioni varie sul suo magico dono, sostenendo, in particolare, che sa che sono una persona dotata di ironia, capace di apprezzare un pensiero burlone etc. etc. 
Io ho fatto la gnorri dicendo che naturalmente non l'avevo ancora scartato. 
Intanto sghignazzavo nell'ombra.
Certo che so apprezzare un pensiero burlone.
Ed infatti, anziché sforzarmi di ignorare il Natale come faccio di solito, ne ho fatto il soggetto principale del mio post natalizio.
Tanti auguri a tutti!!!

P.S.
L'oggetto è finito dritto dritto in una pesca di beneficienza.
Sono dolente, ma a me lo spremiagrumi piace elettrico. ;)

Nessun commento:

Posta un commento