Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 4 giugno 2018

La Saga delle Fanciulle del Mare continua

ANNUNCIO: IL TERZO TACCUINO


Vi ricordate tutti che, onde evitare i soliti rinvii, lo scorso anno il giorno della pubblicazione del mio romanzillo annuale è stata definitivamente spostata dal Bloomday al 13 luglio?
Se non ve lo ricordate, nessun problema. Gian non se lo ricordava. Perciò ecco che ve lo ricordo io: 13 luglio, salvo defezioni di MPM – che magari oggi si beccherà comunque 100 frustate per sicurezza e che sta ancora trafficando con il print on demand de “Il Sogno di Ecate”... –.
Ovviamente il romanzillo è già pronto da illo tempore, anche se un po' di settimanelle in più male non fanno: il Ragno lo ha letto in anteprima e mi ha fatto osservazioni così pertinenti e mirate che ne ho tratto buoni spunti per ulteriori limature. In altre  parole gli farò leggere anche gli altri, per vedere che ne esce. 
A proposito, questo è il quarto volume della Saga delle Fanciulle del Mare, ormai destinata a diventare un'esalogia. Lo so che all'inizio l'avevo presentata come una trilogia – e così doveva essere – ma, come ho già spiegato non ricordo dove (forse proprio sul Blog, anche se non riesco a trovare il post) da un lato sento di avere ancora tante questioni da approfondire e ci sono nuove domande a cui fornire una risposta e dall'altro lato mi pare sleale non descrivere la “battaglia finale”.
Che non verrà descritta in questo librino, ma comincerà col prossimo, che si intititolerà “Il Segreto del Sangue” per concludersi col sesto, “Catarsi”.
Ne “Il Terzo Taccuino”, infatti, si compie un passo indietro e si raccontano le vicende di René Guismond, il figlio del Sindaco di Dulac (esatto, quello più cattivo) e si scopre qualcosina in più sulla Setta di Adonai e sulle Guarnigioni Delinquenziali.
Non svelo di più, se non che, salvo disgusti e perfidi mariti, ci diamo appuntamento per il 13 luglio!!! Baci.

1 commento:

  1. E allora ... aspettiamo il 13 luglio con trepidazione.

    RispondiElimina