Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 23 giugno 2018

VOGLIO DORMIRE

Dannazione, ho sonno. Un sonno del diavolo. Ma di dormire non c'è verso. A parte il fatto che ho appena beccato uno stupido moscerino a saltarmi sulla faccia, mentre Paco, imperterrito, dà testatine cocciute contro la porta perché vuole entrare in camera, be', accipigna, non ci riesco. Eppure sto crepando di sonno. E ne ho ben donde, devo dormire. E a tratti mi sembra pure di sognare. Ma sono sveglia. E sto scrivendo sul cellulare (oppure sono in un sogno del Re Rosso. Quello di Alice, non quello di Roland) mentre mi si sta scollando la faccia per la stanchezza. Intendiamoci, a prescindere dalla mancanza di MPM io e l'insonnia siamo vecchie amiche e un po' ci sono abituata. Ma di solito ho MPM che mi racconta una favola, appunto. O gli tocco un piede. Oppure leggo. Il problema è che ora sono troppo devastata per farlo (sic!) e mi si incrociano gli occhi. Che, a proposito, sembrano due fosse di buio. A questo punto, d'abitudine, mi cerco una fantasia in cui immergermi, ma non ci riesco, se non sono felice. Musica? No, grazie. Ho un rapporto conflittuale con la musica. Mi fa da sensibilizzatore e devo essere serena per ascoltarla, se no sbarello. Allora provo a immaginare MPM. Dato che mi sforzo di delineare un quadro realistico, mi sento sgridare perché faccio rumore coi tasti del telefonino, perché non ho acceso la luce rovinandomi la vista e poi perché sto scompaginando il letto a furia di girarmici. Caro, ti amo, ma ti vengo a trovare domani. Che ormai si chiama oggi. E ora, magari, mi faccio pure una dormitina. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento