Se ti è piaciuto il mio blog


web

sabato 14 febbraio 2015

I perfidi regali del mio perfido marito


REGALI DI SAN VALENTINO
 
 
Lo so, sono stata io a decidere di non scrivere post nel week-end, ma la giornata di oggi lo richiede: 14 febbraio, San Valentino. Ha-ha!

Io odio San Valentino.

Odio quasi tutte le stupide feste, in realtà, ma San Valentino ha un posto speciale nella mia personale classifica dell'idiozia consumistica: è inutile in tutti i sensi possibili!!!

Ad ogni modo il mio diletto sposo ci tiene a 'ste robe, e così si è beccato un regalo.

Essendo io una creatura pragmatica, il regalo è stato un assegno.

Non molto apprezzato, invero, MPM avrebbe preferito che mi impegnassi di più, consumandomi per trovare qulcosa di personale, ma non sono il tipo, non per le occasioni pre-confezionate. Tuttavia, questo post è volto soprattutto a celebrare lui, il suo spirito sado-romantico, e il bel pacchetto che ho ricevuto io.

Pieno di libri, come da mio desiderio.

Ma non di volumi qualunque, a giudicare da almeno due titoli, libri che contengono un messaggio subliminale, temo, e che non erano nella mia “lista acquisti”, ma che sono stati accuratamente scelti da mon amour appositamente per me.

Il primo è “Ripudiata” di Eliette Abécassis.

Ripudiata”, sì. Avete letto bene. Messo in cima alla piletta, proprio per essere notato subito e ammiccare. Wow! Il mio amore è proprio perfido, ma ha un irresistibile senso dell'umorismo.

Il secondo è “Il primo anno di matrimonio di William Walker” di Matt Rudd.

Insomma, lì per lì mi sono un poco rasserenata.

Poi ho guardato meglio la copertina rosa e azzurra confetto: i due sposini sulla torta nuziale sono divisi da un fulminaccio, e così la torta, su cui è stata spenta una sigaretta. Sottotitolo: “a horror story”. Fico!

Il terzo volume ha un'aria neutra, “Geshwa Olers e il viaggio nel Masso verde” di Fabrizio Valenza. Può darsi che qui non ci siano relazioni alla frutta o crimini contro le mogli e il MPM ha dichiarato di averlo scelto solo per i suoi pregi letterari... Ma sarà vero? Lo saprò solo leggendolo. Al momento sono un po' titubante...

Se mi sono piaciuti?

Ahimè... sì!!! Il regalo di S. Valentino più simpatico che abbia mai ricevuto!!!

I love you Mio Perfido Marito, la tua malvagità si sta deliziosamente raffinando e così il tuo adorabile modo di protestare per la mia apparente anafettività: grazie di aver scelto dei libri (che sono e saranno sempre ciò che preferisco ricevere in assoluto), e grazie per avermi fatta schiantare dal ridere nel giorno più stucchevole dell'anno!!!

Nessun commento:

Posta un commento