Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 16 giugno 2015

BloomDay!

BLOOMDAY: L'IMMEMORE!!!


Se questo post viene pubblicato, significa che il Mio Perfido Marito ce l'ha fatta e il mio romanzillo è su Amazon, pronto per essere acquistato, come sempre per 99 centesimi!
Spero di non deludere nessuno, anche perché è stato davvero un lavoro lungo e travagliato, peraltro ricordo che è il “seguito/parallelo” di Corpi Nudi, quindi è opportuno aver letto prima l'antecedente o si rischia di perdere qualche passaggio.
E, a proposito, l'ho già accennato, ma qui lo ribadisco, il mio progetto iniziale di una trilogia si sta espandendo e ora pavento una pentalogia, in questi termini:

  1. CORPI NUDI (già pubblicato), con il diario di Paul a cura di suo figlio, Gabriel Gallimard;

  1. L'IMMEMORE (disponibile da oggi), con il diario di Gaëlle a cura di Rheya e Ligeia (non sappiamo ancora esattamente chi sono, ma qualcosa possiamo intuire), da collocarsi suppergiù nello stesso periodo, dove viaggiamo con i Gaumont-Mercier e conosciamo meglio i Predoni;

  1. DIETRO LA PORTA TURCHESE, scritto da Rheya e Ligeia. E finalmente arriveranno un bel po' di spiegazioni... Sarà un libro di transizione, questo, quindi mi sto ingegnando per non renderlo troppo noioso (sto buttando adesso giù la trama)...

  1. IL TERZO TACCUINO, e qui torniamo indietro, al tempo di Paul e Gaëlle, per introdurre un personaggio che sarà importante nel volume finale. L'idea, inoltre, è quella di approfondire altri aspetti della Costa, specie riguardo a Dulac e alle Guarnigioni Delinquenziali...

  1. L'ULTIMO VOLUME, ancora senza titolo, dove tutti i nodi vengono al pettine...

Questo se tutto va bene, se l'ispirazione non si sposta altrove, se, se, se...
Anche perché c'è chi preferirebbe un secondo volume di Raccontini Malati, o che finissi Il sogno di Ecate, una robetta che ho iniziato due anni fa, e che poi ho lasciato in sospeso... Senza contare che mi piacerebbe anche un romanzillo sulla Setta di Adonai, di cui si sa poco e niente, laddove il Mio Perfido Editore mi riprovera perché mi fisso su una cosa sola...
Tornando, invece, a L'Immemore... Aaargh!!! Non ho più spazio!

Va mu, a questo punto rimando la recensione programmata e vi ammorbo anche domani!

Nessun commento:

Posta un commento