Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 1 giugno 2015

Bloomday confermato!


L'IMMEMORE: ANNUNCIO USCITA UFFICIALE
 
 
Urrà, urrà: Bloomday confermato!

“L'immemore”, il mio nuovo ebook (seguito/parallelo di “Corpi Nudi”), uscirà come previsto il 16 giugno su Amazon (salvo, naturalmente, precipitazioni di meteoriti, attacchi alieni, invasioni di zombie e amenità varie): oggi ho consegnato i files definitivi al MPM, che si occuperà di “digitalizzarli” alla velocità della luce e che mi ha garantito non ci saranno ritardi!

Naturalmente una riletturina finale veloceveloce la rifarò, ma conto di non imporre ulteriori modifiche all'ultimo minuto...

Per il resto, anticipo un paio di cosette (non spoiler):

in seguito alla duecentomillesima (all'incirca) rilettura, e ai consigli della prode Scimmia, che ha letto L'Immemore in anteprima lamentandosi della prolissità della parte iniziale e dell'eccesso di descrizioni, ho effettuato un po' di tagli e snellimenti vari...

Ila, invece, altra coraggiosa volontaria che ha letto il romanzillo in bozza (ma già parzialmente rivisitato in seguito ai suggerimenti di Scimmia), ha protestato, sostenendo che invece le descrizioni ci vogliono e che è giusto che la prima parte sia più lenta della seconda (piuttosto rapida)...

A questo punto ho cercato una soluzione mediana, anche perché, a mio avviso, hanno ragione entrambi. Dunque, ho tagliato il superfluo (e forse qualcosetta in più), ma ho riproposto alcuni dei brani che preferisco come “contenuto speciale”.

In certi casi si tratta di brevi paragrafi, in altri di capitoli veri e propri, per un totale di circa quindici pagine (Ila avrebbe preferito che le parti iniziali dei capitoli 19 e 20 confluissero comunque nella versione principale e non fra i “contenuti speciali”, per una maggior fluidità... Sul punto valuterò in seguito all'imminente riletturina, ma per ora sono orientata per il taglio).

Comunque... Il mio consiglio è di leggere i brani extra una volta terminato tutto; nel corso dell'opera, tuttavia, segnalo le sforbiciate col simbolo (...), pertanto chi volesse contraddirmi e collocarli cronologicamente nel contesto leggendoli “in presa diretta” può farlo.

Nei prossimi giorni, invece, pubblicherò due brani rimossi per varie ragioni (prima dell'intervento della Scimmia) anche dai contenuti speciali e leggibili tranquillamente fuori contesto...

Omaggi.

P.S.

Mancano 15 giorni al Bloomday!!!

Nessun commento:

Posta un commento