Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 23 giugno 2015

Stiamo andando avanti!


LA V STAGIONE DE “IL TRONO DI SPADE”...
 
 
...E' una sorpresa extragalattica!!!

Intanto, se la II, la III e la IV, eccettuata qualche bella scena, e qualche dialogo epico, mi inducevano al sonno perenne, questa invece è pura tensione: succede sempre qualcosa, e di solito è qualcosa di esaltante (o traumatizzante e sanguigno)!

Non solo! Anche se la traccia narrativa è la stessa, le differenze rispetto ai romanzi sono decisamente maggiori e più sostanziali: ad esempio, diversa è la sposa di Ramsey Bolton, diverso il destino di Brienne e Podrick, o di Stannis Baratheon, il rapporto tra Sansa e Ditocorto...

Ma v'è di più, perchè, rispetto al ciclo narrativo (inchiodato chissà per quanto tempo, visto che Martin ci dorme)... stiamo andando avanti! Sì, insomma, la storia prosegue oltre il punto cui siamo rimasti con “La danza dei draghi”! E senza dilatare tutto all'infinito, au contraire: si va davvero spediti!

E per la prima volta, non sono riuscita a rispettare i tempi della versione italiana doppiata, preferendole (a dispetto della mia naturale pigrizia) quella sottotitolata che va in onda, sempre su Sky Atlantic, sette giorni prima!

E' da oltre una settimana, dunque, che ho assistito al tragico epilogo... Anche se, per dirla tutta, a colpirmi davvero – e a entusiasmarmi oltre ogni dire – sono stati il “gift” (ovviamente) e quanto è avvenuto nell'arena... C'è una sola parola per descrivere tutto questo, ed è: wooooow!!!!!!!!!!!

In altri termini, se ho continuato a vedere la Serie Tv solo per meglio sopportare l'astinenza dai romanzi, ora sono anche in astinenza dalla Serie Tv!!! Accipigna!

...Ma è meglio non dire niente a George Martin, o ammazzerà qualche altro personaggio principale... E già così ho perso il conto dei morti: assolutamente più alto che in “Taken” (per tacere della varietà, dell'impatto emotivo e del sadismo senza rimedio...)!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento