Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 15 luglio 2015

Incarnazione del Male

LE ULTIME MARAMALDERIE DI PACO


Paco è il nostro coniglietto, nero con le zampette grigie, gli occhioni scuri, l'aria falsamente innocente... Se non fosse affettuoso da morire lo chiameremmo “Incarnazione del Male”.
Ultimamente il cucciolo è incline alla rivoluzione e adora rovesciare la sua ciotola d'acqua. Prima beve, poi, al diavolo, la ribalta, e che tutti possano schiattare!
Guai, inoltre, a lasciare la mia borsa per terra: Paco si precipita a rosicchiarla e a staccarle pezzetti succulenti, con espressione compiaciuta. Se, invece, la posiziono in alto, fuori portata, il delinquentello si ingegna, sposta i suoi cartoni, cerca di arrampicarsi... Di solito, però, ad un certo punto casca, e gli tocca ricominciare.
Se mi addormento sul divano e lui ha voglia di giocare... prende la rincorsa, carica, mi balza addosso e mi tira le craniatine nella schiena! Finché io non mi sveglio, semi rintronata, e sorprendo lui e il MPM che sghignazzano!
Tuttavia, devo ammetterlo, più spesso Paco mi si piazza accanto e riposa con me (amorosissimo) oppure mi fa da vedetta, tutto attento, controllando che nessuno venga a tirarmi i piedi.
In effetti, il pelosetto è molto dolce e ama incondizionatamente chiunque.
Se Dado, quando esplorava il pianerottolo, nel momento stesso in cui sentiva qualcuno avvicinarsi per le scale, scappava via come un fulmine, rifugiandosi in casa, Paquito preferisce aspettare e osservare con curiosità i vicini che scendono/salgono, facendo faccine del tipo: “Ehy, perché non vi fermate a coccolarmi? Siamo amici?”
Al cucciolo piace la compagnia e ci sta sempre intorno. Talvolta ci regala scene tenere e buffe, come quando sono intenta a scegliere un film e mi trasferisco da un Prandini (i robi per tenere i Bluray) all'altro... e lui mi segue, accucciandosi ogni volta, nell'illusione di stabilizzarsi. Quando mi sposto, però, si accoda e si riaccuccia, fedele. Possiamo andare avanti così per oltre dieci minuti (poi di solito trovo il film)...
Ad essere onesta, però, le maramalderie di Paco più succose sono quelle a tema sessuale. C'è proprio da sbellicarsi! Ma il MPM ha invocato la censura, indi sono obbligata a tacere...
Peccato!

Baci e conigli.

Nessun commento:

Posta un commento