Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 6 gennaio 2017

OTTA AWARDS 2016 – SERIE TV

OTTA AWARDS 2016 – SERIE TV


Nel 2016, di 53 che ne abbiamo iniziate, abbiamo portato a termine 33 Serie Tv, benché alcune siano ancora in corso, e parecchie prossime alla fine…
Ebbene, la mia preferita in assoluto è Strangers Things”: capolavoro sotto ogni profilo!!!, seguita a ruota dalla scorsa stagione de Il Trono di Spade”, che mi ha veramente emozionata e tenuta con il fiato sospeso.
Per il resto…
L’Otta Award per la miglior serie drammatica (benché ogni tanto due risate si facciano) va a Orange Is the New Black”, di cui, in particolare, il finale della quarta stagione mi ha resa emotivamente partecipe, benché anche Fargo 2 e Flesh and Bone si siano rivelate decisamente interessanti.
Per la categoria fantascienza, a parte l’ovvio “Strangers Things”, premio senza esitazione Orphan Black”, dall’ottimo ritmo, nonostante talvolta diventi un po’ cervellotico da seguire. Black Mirror”, invece, alterna buoni episodi ad altri che proprio non si possono guardare.
Tra le serie horror, a dispetto delle mie remore iniziali, ho apprezzato tantissimo “The Exorcist”, ma devo dire che, dopo il tremendo “Hotel”, anche “American Horror Story – Roanoke”, mi sta dando delle soddisfazioni.
In quanto alla sitcom più divertente, mio malgrado, risulta essere Brooklyn Nine-Nine. Egualmente io prediligo la vecchia Modern Family”, che pure, alla settima stagione, comincia ad accusare un po’ di stanchezza, mentre “Hoth & Bothered (Telenovela)”, iniziata da poco, è una simpatica ventata di aria fresca. .
In ordine ai supereroi: Daredevil forever, seguito da Agent Carter e Jessica Jones”.
Infine, il premio “giunti alla frutta perché la storia non sta più in piedi” viene conteso tra “Wayward Pines 2” e… nessun altro!!!. Questo delirio futuristico senza più capo né coda trionfa!
In ultimo, e non senza un certo rammarico, saluto l’appassionante Downton Abbey”, che si è conclusa con la VI stagione: in principio l’avevo accolta tiepidamente, ma presto si è ritagliata un posticino nel mio cuore, grazie all’atmosfera e ai personaggi (lady Mary, peraltro, ha raggiunto l’apice dell’odiosità).
Prima di salutarvi… annuncio una sorpresa: sebbene domani sia sabato, che da tempo, ormai, non è più giornata preposta ai post, pubblicherò la mia personale classifica delle Serie Tv 2016 e soprattutto (qui sta lo shock) quella del Mio Perfido Marito, che così potrà assegnare i suoi MPM Awards.
Per il piacere di un confronto democratico (Ha! Ha! Ha!).

La Direzione di “Sogni di Ragni e Pizza Mannara” garantisce che nessun coniuge è stato maltrattato nel corso della suddetta stesura.

Nessun commento:

Posta un commento