Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 15 giugno 2017

Il glorioso 13 luglio

RACCONTINI: NUOVA DATA


L'inevitabile si è compiuto: MPM non ce la fa e lo ha ammesso. 
In effetti è il Bloomday ad essere un po' pellegrino come data in quanto nello stesso periodo ci sono amene scadenze fiscali e il Mio Perfido Marito ha il bel vizio di ridursi all'ultimo, di qualunque cosa si tratti (ma, com'è ovvio, le questioni legate al lavoro vengono prima)...
Già che è almeno la seconda volta che capita di dover posticipare il mio eBook annuale e che, comunque, l'idea sarebbe quella di non farlo morire, il marito, ho deciso di stabilire una nuova data. Non solo per quest'anno, ma in pianta stabile.
(Auspicando, naturalmente, che per quella mon amour non mi rifili una scusa diversa. Non tanto quest'anno, quanto per i prossimi...)
Ebbene, la nuova data è il glorioso 13 luglio.
Glorioso per molte ragioni:
È il compleanno di Giulio Cesare, ossia il mio personaggio storico preferito.
È il compleanno di Harrison Ford, vale a dire il mio attore preferito.
Ma soprattutto è il mio compleanno (e io sono la mia persona preferita ;))
E poi, se non altro, non è troppo lontano e so già che cade di giovedì, senza bisogno di consultare il calendario.
Mi scuso per l'inconveniente, ma non punirò MPM.
Del resto, dal suo punto di vista, lo maltratto già tutti i giorni, tanto che quando lo presento a qualcuno come la mia dolce metà, lui obietta: “Non è vero, sono il maggiordomo”.
Se il terzo sorride replicando “Dai, non esagerare...”, io ribatto: “Non esagera. Deve servirmi, fa parte del contratto.”
Però io sono una buona padrona.
E' innegabile.

Nessun commento:

Posta un commento