Se ti è piaciuto il mio blog


web

martedì 14 novembre 2017

Il Ragno e il pesce palla

IL RAGNO TORNA DALLA THAILANDIA


E' tornato intero, sano e felice, lunedì 6 novembre, con nuove foto e nuove avventure (vedi post 30 ottobre 2017)... Anche se bisogna cavargliele letteralmente fuori dalla bocca, perché è il malefico cucciolo è reticente.

Ad ogni modo, ecco, a random, che cosa ha raccontato in più di persona:

“Le spiagge sono piene di conchiglie bellissime, che si possono raccogliere liberamente. Ovunque saltano fuori scimmiette e, se possono, ti rubano gli occhiali. Per fortuna io ho sempre indossato le lenti a contatto. Ad un turista li hanno portati via, ma se non altro erano quelli da sole. Se a Kata Beach (Phuket) praticamente non esistono ladri (a parte le scimmie), a Bangkok ci sono invece cartelli ovunque, che invitano a fare attenzione ai furti, a quanto pare all'ordine del giorno.


In generale, ci sono un sacco di Budda, di templi, con tanto di guardiani, e siti archeologici di templi. Molti negozi, invece, hanno solo il soffitto e sono privi di pareti, così i ristoranti. Abbiamo assistito ad un incontro di Muay Thai con risvolti splatter... nel senso che quando l'arbitro ha fermato l'incontro, dopo un colpo ben assestato, è volato un pezzo di carne sanguinolenta vicino al ring...
Non so che cosa fosse, se l'orecchio di uno dei due contendenti o altro... Una delle isole che abbiamo visitato si chiama James Bond Island, perché lì è stato girato uno dei film di 007. Le spiagge, in linea di massima, sono stupende. Ci sono frutti strani da mangiare, alcuni molto buoni, come il longan o il mangustan, altri solo gradevoli come il rambutan. In una bancarella, però, abbiamo trovato anche scorpioni e locuste fritte. Io non ho osato assaggiarle, ma c'è, tra noi, chi lo ha fatto e si è dichiarato entusiasta. Camminare da solo per me era tremendo perché ogni due per tre qualcuno insisteva per farmi un massaggio.
Se ero  in compagnia femminile, invece, nada. Diversa, però, la questione per i Night: mentre ero con la sorella piccola e minorenne della mia amica Marty mi hanno invitato in uno di questi locali. Io mi sono schermito adducendo la presenza della bambina. Hanno fatto spallucce, dicendo di portare anche lei, che le avrebbero offerto volentieri da bere...”




Ecco, più o meno è tutto.
In realtà è più che altro un pretesto per mettere queste nuove, bellissime foto! 



P.S.
Lo so, fa un po' senso il pesce palla disseccato... Ma lo hanno trovato così sulla spiaggia e mi sembrava un peccato non metterlo!





Nessun commento:

Posta un commento