Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 13 aprile 2018

Fregnacce in luogo della verità

GENTE CHE NON TROVA IL TEMPO PER LEGGERE...


E' gente che mente.
E a cui, semplicemente, leggere non interessa.
Intendiamoci, se uno preferisce fare dell'altro ne ha tutto il diritto, ma io sono stufa di sentirmi propinare delle fregnacce in luogo della verità. E' come se io andassi in giro a dire che non ho il tempo per dedicarmi alla missilistica: certo che non ce l'ho, della missilistica non mi importa un tuberello fritto!
Il punto è proprio questo: le priorità.
Se la mia priorità è leggere, per quanto faccia degli orari di lavoro che non auguro a nessuno, il tempo lo trovo: nel week-end mi chiudo in casa e non esco manco a morire, mi sveglio un'ora prima al mattino, quando mi si profila la scelta tra automobile e treno, prediligo il treno (nonostante Trenitalia)...
E sfrutto tutti i minuti che ho, poco importa che siano al massimo dieci e che nel mentre io sia in piedi, in coda, con la gente che mi spintona, parla e mi soffia sul collo.
E il bello è che la maggior parte della gente-che-non-ha-il-tempo-per-leggere passa ore davanti alla Tv, va in palestra due o tre volte alla settimana, ascolta un sacco di musica, e magari riesce anche ad ammorbarmi per minuti e minuti senza dire niente.
Ma ci vuole tanto ad ammettere che si preferisce fare altro? Bisogna proprio mentire a se stessi e inventarsi scuse sceme?
Anche se per me leggere è vitale, non farlo non è mica una malattia.
Ognuno è bello in quanto se stesso, unico e irripetibile, e deve avere il coraggio di riconoscersi per quello che è.
Io, praticamente, non ascolto musica.
E allora?

Nessun commento:

Posta un commento