Se ti è piaciuto il mio blog


web

venerdì 25 dicembre 2015

Perché sei tu, Natale?

NATALE...


Natale... Perché sei tu, Natale?
Perché ogni anno vieni ad ammorbarmi con le tue scemenze borghesi e preconfezionate?
Perché devo sentirmi in obbligo di fare stupidi regali a gente inutile di cui non mi importa nulla in nome delle convenzioni sociali? (Potrei sottrarmi, chiaro, ma solo perché disprezzo un essere umano non significa che voglia ferirlo...)
Perché devo essere esposta a irritanti canzoncine per cerebrolesi e a quelle maledette luci che mi danno in testa?
Perché devo subire il moltiplicarsi di orribili cene e pranzi e aperitivi e incontri mondani? (qui la mia compassione per il prossima vacilla, ho più compassione di me. Se non gradisco l'invito lo rifiuto, e non sempre, lo ammetto, ho la grazia di inventarmi una scusa. Il mio voto per la partecipazione ad alcuni angoscianti eventi è stato un ameno “Ha! Ha! Ha! neanche morta!”. )
Perché, almeno, non mi si lasciano godere le vacanze, ma ci si deve perennemente inventare ridicole urgenze inesistenti?
Perché, se a Natale sono tutti più buoni, non veniamo divorati dai cannibali? Sarebbe deliziosamente ironico...
Mu.
Lo so già che verrò sgridata dal Mio Perfido Marito per la mia negatività. Mi dispiace, è che io sono una persona marrone e non posso farci niente. Okay, non voglio farci niente. Adoro la mia marronevolezza.
Ma che kaiser, questo è il mio blog e invoco la libertà di stampa e di opinione...
Per correttezza, ad ogni modo, indicherò alcune cose che mi piacciono del Natale:
  1. Il Grinch;
  2. Avere più tempo per leggere/scrivere;
  3. Avere più tempo da trascorrere con le persone cui voglio bene;
  4. Fare/ricevere regali a/da persone cui voglio bene;
  5. Lamentarmi del Natale.
Ad ogni modo, auguri a tutti.
Sono laici e anti-borghesi, ma sinceri.
P.S.
Per la cronaca, anche se non c'entra nulla: quando suono a casa di qualcuno per portare dei regali, il MPM si presenta come Babbo Natale e indica me come il suo cammello volante Kabubi. My God! Cammello volante...! Non è che possa essere tipo Shazzan, il genio... No, mi tocca il cammello!

Immaginatevi un sopracciglio inarcato in segno di protesta.

Nessun commento:

Posta un commento