Se ti è piaciuto il mio blog


web

lunedì 29 febbraio 2016

FONDO MALTRATTAMENTI

FONDO MALTRATTAMENTI


Ecco che cosa mi ha detto il Mio Perfido Marito qualche giorno fa:
Hai lasciato due penne aperte sul divano... Sai che mi provocano stress. Lo stress provoca infarti: vuoi che muoia?”
Ed ecco un sms che ha inviato recentemente ad un nostro amico:
Carlotta me la mena che dobbiamo metterci d'accordo per uscire, perché non sa che data dire a C. A me basta che non siano x, x, e x, che gioca la Juve. Se c'è Sanremo pazienza, tanto lo registro, che Carlotta mi dà del plebeo se mi scopre a guardarlo! Faccina con goccia”
(Per la cronaca, il destinatario ha risposto: “Ahahah... stasera picchio C.”
Per inciso: Io disprezzo anche il calcio e la Tv in generale, non solo il Festival...)
Comunque...
Tutto questo per significare che il MPM si sente vittima di abusi fisici e morali da parte mia, e quindi ha proposto un fondo maltrattamenti coniugale.
In pratica quando (a suo dire) io lo maltratto, dovrei avere la compiacenza di versare un obolo per risarcirlo.

La verità è che io non maltratto il MPM.

La verità è che il MPM non è vittima di niente, semplicemente ha la vocazione drammatica e si diverte a tentare di instillarmi immaginari sensi di colpa.

La verità è che il mio dolce consorte percepisce come maltrattamenti le mie opinioni,
solo perché non concordano con le sue e sono espresse con enfasi (una delle sue frasi preferite è: “Se dico sole, tu dici bleah! Se dico cielo, tu dici bleah! E solo perché lo dico io!!!” Per inciso: io adoro fare bleah!).

Del resto, mon amour è pure uno che quando guardiamo un film si immedesima sempre nella parte debole – anche se è donna – specie se viene vittimizzata. E segretamente gode, facendo suoi tutti i patimenti!
Se, invece, capita una scena drammatica e io sbuffo, anziché frignare consumata dalla commozione (come fa lui), mi sento rimproverare che ho il cuore di pietra... Maddai! Solo perché certe minestrine sentimentali mi annoiano (e snervano)!
Insomma, la verità è che la vittima sono io.

Purtroppo, grazie alle notevoli abilità manipolatorie del MPM, l'umanità che frequentiamo è generalmente convinta che lui sia un santo... e io un'aguzzina (solo perché mi piace concedergli il privilegio di servirmi – un'altra delle frasi preferite di mon amour è: “Spero che quando sarò su una sedia a rotelle troverò comunque il modo di servirti!”... e ci rimane male se io, comprensiva, gli rispondo: “Sono sicura di sì, caro!”, anziché consolarlo). Insomma, quando racconto del Fondo Maltrattamenti gli umani spalleggiano MPM, sostenendo che ha avuto proprio una buona idea, e alcune mie amiche hanno deciso di adottarlo anche per casa loro, per tutelarsi dalle malvagità coniugali!!!
A questo punto, esasperata, ho convinto le mie colleghe ad istituzionalizzarlo pure sul luogo di lavoro e la mozione è passata!
Al momento nel fondo maltrattamenti lavorativo ci sono 5,00 Euro... E non li ho versati io!
Bleah!!!


Per la cronaca: in quello coniugale ci sono...

Nessun commento:

Posta un commento