Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 22 giugno 2016

LA SETTIMANA DEL CANCRO - 3

Terzo giorno

OTTO FANTASTICI LATI POSITIVI DELL’AVERE UN TUMORE


Attentamente meditati…
  1. Non sono più tenuta ad autocensurarmi per rispetto nei confronti delle persone che hanno il cancro.
Io sono una di quelle persone.
Perciò, fancullallero fancullallà, posso dire/scrivere/delirare quel che mi pare al riguardo. Incluse idiozie tipo questa.
Ha! Ha! Ha! Grazie a Dio! Odio il politically correct!
  1. Sono legittimata a fare shopping di turbanti.
Okay, quello potevo farlo anche prima, ma… avere il coraggio di metterli? Davvero??? Senza sentirmi in colpa/idiota/troppo figa per l’umanità? No, non avrei mai osato (sarebbe stato come peccare di hybris). Ora posso. Yeah! E ho trovato un sito bellissimo con un catalogo spettacolare (e va bene, ho delle perversioni. Sono indifferente alle stupide scarpe, alle stupide borse, agli stupidi vestiti… Ma… nutro una sfrenata passione per guanti, mantelli e turbanti!!! Solo che per ragioni di decoro professionale devo cercare di confondermi con la massa e sembrare normale… Fino ad ora…).
  1. Ho più tempo per immaginare.
  2. Ho più tempo per scrivere.
  3. Volendo ho pure nuovo materiale di scrittura (come dice John Fante, chiunque scriva, appena gli capita qualche disgrazia, è intimamente e segretamente compiaciuto: tutto può essere foriero di ispirazione, specie quel che più resta impresso).
  4. Ho più tempo per leggere.
  5. Ricevo un sacco di amore extra.
Non è che mi serva (come mi rimprovera sovente il MPM io basto a me stessa, gli altri mi occorrono giusto in qualità di potenziali interlocutori stimolanti/materiale da osservazione/lettori. Del resto, secondo mon amour io sono dell’Hydra e sono priva di anima). Però mi piace. A chi non piace l’amore extra? E’ tenero.
  1. Addio lavori agricoli, ossia addio pratiche depilatorie (cit. Bridget Jones), almeno da che si renderanno evidenti gli effetti della chemio…
Sì, sono anche pigra. E comunque non sono certa che esista una creatura femminile che si diverta a levarsi i pelazzi… Io, in particolare, mi sento come un operaio di Marx, mentre mi silkepillo… Un po’ di pausa in tal senso farà bene all’equilibrio mentale.


Peace and love!

5 commenti:

  1. Ma chi l'avrebbe mai detto che ti avrei ritrovata dopo trent'anni blogger?!? E con Lord Valdemort al seguito per di più... S'ha da vederci. Con o senza turbante. Nel frattempo mi ti leggo (e se vuoi pure tu ;-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che sorpresa!!! Sì, dai vediamoci! So che sei in contatto con mia sorella, quindi organizzate ,)! Ho già dato un'occhiata al tuo blog e ai link che mi ha inviato Chicca: scrivi benissimo. E sei davvero incisiva! Il bello che se ti penso ti rivedo com'eri alle elementari, con gli occhioni sognanti (per tacere di Dilly)... C'è un bel salto da colmare! A prestissimo!!! P.S. mi è piaciuto molto l'articolo su De André... La prima volta che ho sentito "Un Giudice" è stato a casa tua! Bax!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Pazzesco... C'è davvero un bel salto da colmare, ma tra i tuoi ricordi, quelli dti tua sorella e i miei mi sa che riusciremo a colmare ben altro :-) :-) :-) :-)

      Elimina
    4. Non vedo l'ora! Bax

      Elimina