Se ti è piaciuto il mio blog


web

mercoledì 15 giugno 2016

Le foto finaliste

DIETRO LA PORTA TURCHESE: COPERTINE SCARTATE

Riuscirà il MPM a rispettare la scadenza anche quest’anno ed ebookkizzare il mio romanzillo entro domani (il fatidico Bloomday)? Ancora presto per dirlo (scrivo i post con lauto anticipo), ma di norma, a costo della sanità mentale e del sonno, sì, MPM ce la fa. E ha già comprato il gelato per il lavoro extra (il gelato serve ad infondergli la potenza di Greyskull), indi noi crediamo in lui.
Confidando, or dunque, che la lieta novella sia presto ufficiale, vi illustro le foto finaliste scartate per la copertina… Come la prescelta, tutte dell’illustre (nell’Ottamondo) fotografo Andrea Geddo, che si è prestato a perdere una mattina pour moi.
I ritocchi li ho fatti io, ma, come già spiegato, erano necessari per “fantasizzare” l’atmosfera. Peraltro il Ragno mi ha fatto simpaticamente notare che… erano meglio senza, indi ne riporto entrambe le versioni:

  1. La Porta Turchese.


Foto 1 e 2

Con molta immaginazione, doveva essere questa… In realtà rappresenta un particolare del carrubo dell’Orto Botanico di Pietra ligure, ossia il mio albero preferito in assoluto. Per noi bamboccini che giocavamo lì durante l’infanzia, l’equivalente di Candy Candy della grande Quercia.

  1. Panoramica del Giardino 1


Foto 3 e 4

Sempre l’Orto Botanico. Quando eravamo piccoli chiamavamo questa zona la “Collina di Pony”…

  1. Panoramica del Giardino 2


Foto 5 e 6

Questo è il sentiero panoramico. Non c’era ancora quando ero petita… Davvero carino da percorrere, e con un sacco di uccelletti variopinti nascosti fra i rami.

  1. Panoramica del Giardino 3


Foto 7 e 8

Piano di sopra dell’Orto Botanico… In questa zona, sul lato destro, si faceva di consueto la foto di classe ai tempi delle Elementari…

E con questo… vi saluto!
A domani!
P.S.

Ancora un grazie ad Andrea Geddo, fotografo ufficiale di quest’anno!

2 commenti:

  1. Hai fatto bene a scartarle! Perchè non sono mica un granchè ste foto! Mi sa che per le foto dell'e-book dell'anno prossimo ti conviene trovare un fotografo ufficiale migliore! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scartate perché ne potevo scegliere una sola!!! A me piacciono, e giudico io!!! Per l'anno prossimo, vedremo che cosa passerà il convento! ;) Omaggi

      Elimina