Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 30 marzo 2017

Adorabilmente sgradevole

SON OF ZORN


Che succederebbe se He-Man dei Masters fosse scritto per adulti con una predilezione per il politicamente scorretto e facesse un figlio con la tipica biondona americana e quando il pupo fosse adolescente decidesse di recuperare un rapporto con lui, trasferendosi in casa dell'ex-moglie e del suo nuovo compagno (che presto lo sbatterebbero fuori)?
Questa bizzarra sitcom, un po' cartone animato, un po' live action, ce lo racconta, tra problemi in ufficio, commistioni fantasy e dinamiche familiari, ed è spettacolare, delirante, piena di umorismo nero e visionario, sangue, esaltazione eroica e immaginazione dissacrante!
Fa il verso ai Dominatori dell'Universo, ma anche a noi e alle nostre idiosincrasie, e ha un protagonista sociopatico, adorabilmente sgradevole e fuori dal suo mondo, ma pieno di buone intenzioni. Che se va al mare crea una vera e propria fortezza abitabile di sabbia e poi dichiara guerra ai proprietari dei micro (in proporzione) feudi vicini: degli inermi mocciosi.      
Sul serio, Zorn di Zephyria è fantastico e fa morire dal ridere! Ha il cervello di Homer Simpson ma la possanza di Conan il Barbaro, nessun limite, nessun buon senso, ed è incline, per quanto di fatto un buon diavolo, a invidie, gelosie... ma anche ingenuità.
Al contempo fa tenerezza per impegno e candore, ma, anziché irritare, risulta genuino e simpatico... a patto di non avere sul serio a che fare con lui! Suo figlio Alangulon, infatti, classico adolescente sfigato (dalla vita in giù cartone animato) lo sopporta a stento, a causa dei troppi anni di assenza... E alle figure imbarazzanti che gli fa fare ogni due per tre.
Una serie eccezionale, stra-spassosa, piena di eccessi (che tuttavia non degenerano in cattivo gusto) e genialate.
Per il momento sono al sesto episodio su tredici... Ma non vedo l'ora di spararmi i successivi!

Nessun commento:

Posta un commento