Se ti è piaciuto il mio blog


web

giovedì 9 marzo 2017

Un’apocalittica ricetta di mia invenzione

LA S.B.I.C.


Ossia la Sublime Bomba Ipercalorica Cioccolatosa.
Ossia un’apocalittica ricetta di mia invenzione.
Perché apocalittica?
Perché mette alla prova la vostra sopravvivenza e soprattutto il tasso della vostra glicemia…
Personalmente, l’ho concepita ma non sperimentata. Non ho osato.
Ma ho capito che adoro ideare ricette.

Ingredienti per una persona:
Un pangocciolo Mulino Bianco; 
Nutella; 
2 Danette Danone; 
M&M’s a piacere;
Panna Spray; 
Zucchero a velo.

Tagliare il pangocciolo in orizzontale, come se fosse un panino peccaminoso. 
Prendere la Nutella e spalmarla con dovizia su entrambe le metà, senza lasciare inutili spazi privi di gioia.
Collocare su una delle due metà più M&M’s che si può (consiglio quelle alle arachidi) affogandole nella crema gianduia.
Congiungere le due metà dal lato cioccolatoso e disporre il pangocciolo così farcito su un piatto.
Rovesciarci sopra le due Danette (una sola non basta).
Spolverare con lo zucchero a velo.
Decorare con la panna spray secondo estro.
Spolverare con altro zucchero a velo.
Ingozzarsi.

Variante:
si potrebbe aggiungere, dentro o in cima, una banana tagliata a rondelle. Ma è frutta, quindi troppo sana per chi ha codeste inclinazioni ciacchiane. (Per chi non lo rammentasse, troviamo Ciacco nel Sesto canto della Divina Commedia. Nel girone dei golosi.)

2 commenti:

  1. Sono curioso: sei riuscita solo a immaginarla o anche a mangiarla questa "delizia"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto, non l'ho sperimentata... Ma mi offro di preparartene una doppia porzione la prima volta che ci vediamo!!! Saluti, Scimmia! Buon oggi!

      Elimina